Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

phpmyadmin installazione

ciao ragazzi! sono nuovissimo del forum, nonchè neofita di database.
    Seguendo la guida su come istallare un sistema WAMP, sono riuscito ad installare php 4.4.4, apache 2.0.59 e mysql essential 5.0.22 sul mio bel pc.
    Penso di essere riuscito anche ad installare phpmyadmin2.8.2.4 ma.................... quando accedo in locale al pannello di phpmyadmin mi compare la seguente scritta!

Warning: session_write_close() [function.session-write-close]: open(C:/php/sessionfiles\sess_c039b57b8e653a25201fa3a10469c9bf , O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in D:\server\phpmyadmin\index.php on line 44

Warning: session_write_close() [function.session-write-close]: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (C:/php/sessionfiles) in D:\server\phpmyadmin\index.php on line 44

ovviamente la root del mio server in locale è d:\server\

ho cercato nei vari post una soluzione ma nada...
    cosa ho combinate per far comparire questo errore? e come posso risolvere?

grazie a tutti per la risposta.
    siete grandi ^^

potrebbe essere un errore di configurazione di apache... il parametro della cartella dei files di sessione...
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

Originariamente inviato da Remotes
    potrebbe essere un errore di configurazione di apache... il parametro della cartella dei files di sessione...
    Il parametro si trova nel php.ini alla sezione [session] si tratta di dare un path ad una cartella "esistente" (php non la crea) dove posare i file di sessione. Poi restartare apache ovviamente.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

via uno...ne arriva un'altro

grazie milllle!!!
    è bastato creare la cartella "sessionfiles" ^^ stavo solo annegando in un bicchiere d'acqua.

ora però è uscito un nuovo errore

Warning: filemtime() [function.filemtime]: Stat failed for ./libraries/config.default.php (errno=2 - No such file or directory) in D:\server\phpmyadmin\libraries\Config.class.php on line 294

sono andato a vedere tale file... e nei pressi della riga 294 trovo

/**
    * re-init object after loadiong from session file
    * checks config file for changes and relaods if neccessary
    */
    function __wakeup()
    {
    if (! $this->checkConfigSource()
    || $this->source_mtime !== filemtime($this->getSource())
    || $this->default_source_mtime !== filemtime($this->default_source)
    || $this->error_config_file
    || $this->error_config_default_file) {
    $this->settings = array();
    $this->load();
    $this->checkSystem();
    }
    in rosso la riga incriminata....

boh!

non sarebbe meglio che tu spiegassi anche l'azione che hai fatto per ricevere questo errore?

ho solo digitato in firefox "localhost/phpmyadmin"

questi sono gli errorini che mi appaiono nel pannello dopo il WARNING scritto in precedenza.

Non posso leggere la configurazione da: "./libraries/config.default.php"
    L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati.

come già detto, ho seguito passo passo la guida su html.it...
    apache e php mi funzionano bene, è solo sto pannello (e quindi probabilmente anche Mysql, credo) che hanno qualcosa di inaspettato...

avrai mica messo giu' phpmyadmin allo stato brado?

Si presume che hai generato un file di configurazione con il il setup presente negli scripts, oppure copiato da libraries il file config.default.php e rinominato config.inc.php e messo nella home di phpmyadmin. Poi si presume che hai aperto questo file e hai definito l'absolute URI e verificato host - user -password adeguandolo ai tuoi dati.

per mbstring invece devi abilitare l'estensione corrispondente nel file php.ini e restartare apache.

allora...con calma ...

ho copiato come hai detto tu il file config.default.php e messo al posto giusto rinominandolo, come anche era scritto nella guida. nella guida mi hanno fatto cambiare i dati con i miei (host user psw), ma di absolute URI non se ne parlava! cosè? cosa devo cambiare?

mbstring mi pare di averla attivata ora: basta togliere il ";" prima della riga
    extension=php_mbstring.dll

e dovrei essere a posto giusto?

..l'errore c'è ancora comunque..sigh

codice:
    $cfg['PmaAbsoluteUri'] = 'http://localhost/phpmyadmin';
    mettici il tuo percorso ovviamente.

dopo le modifiche al php.ini devi restartare apache.

Utente di HTML.it
    SCusate se mi accodo al thread...

io ho seguito la procedura di installazione di Wamp su php.html.it (ho un pc con Xp)

HO installato Apache e scaricato i files per il php...

Il problema è che, nonostante l'installazione di Apache si andata a buon fine ed il servizio risulti attivo, se digito l'indirizzo http://localhost al posto di mostrarmi la pagine iniziale mi mostra quella di IIS!!!

Evidentemente perché ho IIS attivo sul pc... Come posso fare? Se per l'installazione scelgo la porta 80.80 e non la 80 non riesco ad attivare il servizio, e non so come fare a dire ad Apache di utilizzare un'altra porta, in quanto la finestra di dialogo all'installazione non me lo permette!!

Aiuto sono disperato

Permessi di invio