Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX

Sfruttare il dual core.

Ho comprato un processore AMD Sempron a 64 bit 3300 +
    Ora ho configurato il Bios e sono pronto a installare windows, ma proprio quando stavo per iniziare ho notato che ho il windows 32 e non 64.
    Cosa comporta ciò? non potrò sfruttare il dual core?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

no quello non centra niente
    limportante è che sei sicuro che sia dual core e le due cpu le sfrutti

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    ma se sicuro che quel processore sia dual core?

comunque, se lo è un po' come se fosse un computer con 2 processori, quindi i programmi ottimizzati per questa cosa sfrutteranno al meglio il processore, gli altri programmi comunque avranno una resa migliore.

se invece vuoi sfruttare il tuo processore a 64bit, sarebbe meglio che tu installassi windows a 64bit, anche se poi non è detto che tu trovi tutti i driver.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    ma se sicuro che quel processore sia dual core?

comunque, se lo è un po' come se fosse un computer con 2 processori, quindi i programmi ottimizzati per questa cosa sfrutteranno al meglio il processore, gli altri programmi comunque avranno una resa migliore.

se invece vuoi sfruttare il tuo processore a 64bit, sarebbe meglio che tu installassi windows a 64bit, anche se poi non è detto che tu trovi tutti i driver.
    Capito, grazie

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Sfruttare il dual core.

Originariamente inviato da XWolverineX
    Ho comprato un processore AMD Sempron a 64 bit 3300 +
    Ora ho configurato il Bios e sono pronto a installare windows, ma proprio quando stavo per iniziare ho notato che ho il windows 32 e non 64.
    Cosa comporta ciò? non potrò sfruttare il dual core?
    Se il processore è quello che dici, non è dual core.
    Nel caso, funziona bene con il win-32 (anzi, per ora è meglio del 64 bits).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

e quali driver devo mettere? quelli 32 o 64?

Originariamente inviato da XWolverineX
    e quali driver devo mettere? quelli 32 o 64?

I driver del SO ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Non vorrei parlare di hardware nella sezione sbagliata. Comunque, i processori AMD con due core sono targati X2 ossia hanno questa sigla nel loro nome. Ti passo questo link per altre informazioni:
    http://www.amd.com/us-en/Processors/..._12898,00.html
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Originariamente inviato da Linux2004
    Non vorrei parlare di hardware nella sezione sbagliata. Comunque, i processori AMD con due core sono targati X2 ossia hanno questa sigla nel loro nome. Ti passo questo link per altre informazioni:
    http://www.amd.com/us-en/Processors/..._12898,00.html
    Quoto.
    Per questo, come detto, se la sigla è quella indicata, non è Dual Core.

El rumbero
    Guest
    Nessun software al momento esistente per windows, sfrutta le caratteristiche di un processore a 64 bit.

Perciò finche non usciranno software che necessitano un 64 bit per funzionare, puoi tranquillamente rimanere a 32 bie DP.

Permessi di invio