Il mio problema è questo, quando apro la connessione tiscali il modem compone il numero, si collega, mi appare l'icona "connessione" attiva, ma non trasmette, nè riceve, quindi ovviamente non vedo nessun sito.
Ho provato a:
- ricreare un'altra connessione uguale
- cambiare modem (compaq 56k ext / u.s. robotics 56k ext)
- da dos: sfc /scannow
- regclean
- disinstallato e reinstallato i protocolli tcp/ip dalle risorse di rete
- disinstallato tutto ciò che c'entra con il dongle wireless Dlink, poi una ripulita con regcleaner
- reinstallato win2k-sp4 in un'altra cartella (chiamata winnt2, qui funziona tutto, navigo)
- reinstallato win2k-sp4 nella originale cartella winnt e dato i pochi drivers mancanti, riassegnato le lettere delle partizioni
- ho fatto l'esportazione della tabella dei servizi (di winnt2) in un foglio di excel per confrontarla con la vecchia installazione(winnt) e ho visto che 3 servizi della nuova installazione(funzionante) avviati, sulla vecchia installazione sono arrestati. Se li avvio mi da l'errore "impossibile avviare il servizio Agente criteri ipsec". Così con "servizio client dhcp" e "servizio guida tcp/ip netbios"
Se vado a guardare le dipendenze su questi 3 mi dice che non ce ne sono (?)
Sarà qui il problema?
Se vado su risorse di rete ---> proprietà non mi apre la finestra delle proprietà, ma direttamente quella delle connessioni.
Secondo me tutto è successo quando ho staccato accidentalmente il dongle wireless a caldo.
Non voglio arrendermi e reinstallare tutto daccapo, ci deve essere un modo!![]()