Originariamente inviato da mensana3

l'inizio è incredibilmente promettente, ma visto che sei così gentile ti chiedo un paio di cose:
(questo è il mio ...anzi il TUO codice)
<?php

include("mysql.php");

// questo chiede al db tutti i monitor:
$query = mysql_query("SELECT Descrizione, Prezzo_Unitario, Categoria FROM listino WHERE Categoria = 'Alimentatori' ");
// questo invece salva tutto in un array e quindi crea dinamicamente un menu a tendina
echo "<select name='sceltamonitor'>";
while($monitor = mysql_fetch_array($query))
{
echo "<option value=\"" . $monitor['Prezzo_Unitario'] . "\">" . $monitor['Descrizione'] . "</option>";
}
echo "</select>";
?>

e mi viene fuori una bella tendina proprio come volevo io, ne aggiungerò altre fino a fare uno schema dell'assemblaggio di un pc in modo che il cliente possa vederne il preventivo.
ma visto che non è un form, come faccio a tirarmi fuori i prezzi dei singoli componenti per farne la somma? lo faccio nella stessa pagina così non perdo i valori?
quella <select name ='sceltamonitor'> cos'è?
abbi pazienza,mi rendo conto di essere due lettere meno che all'abc, ma prendila come un opera di carità

supponendo che il codice postato sia giusto...
spero sia corretto non l'ho provato

come faccio a tirarmi fuori i prezzi dei singoli componenti per farne la somma? lo faccio nella stessa pagina così non perdo i valori?

codice:
<form action="preventivo.php" method="post" enctype="multipart/form-data"> 

<?php

include("mysql.php"); 

// questo chiede al db tutti i monitor: 
$query = mysql_query("SELECT Descrizione, Prezzo_Unitario, Categoria FROM listino WHERE Categoria = 'Alimentatori' "); 
// questo invece salva tutto in un array e quindi crea dinamicamente un menu a tendina 
echo "<select name='sceltamonitor'>"; 
while($monitor = mysql_fetch_array($query)) 
{ 
   echo "<option value=\"" . $monitor['Prezzo_Unitario'] . "\">" . $monitor['Descrizione'] . "</option>"; 
} 
echo "</select>";
?>

<input name="Invia" type="submit" value="Invia" />
</form>

preventivo.php è la pagina dove riceverai i dati e farai le somme

quella <select name ='sceltamonitor'> cos'è?

codice:
$monitor=$_POST['sceltamonitor'];
E' il name per riconoscere i tui valori una volta passati nella pagina php dove farai le somme

spero di nn aver fatto errori