guaio 1: il testo non mi va a capo perchè è un testo estrapolato da un db e visualizzato via codice asp e a questo ci sto lavorando x risolvere nel forum di asp, ma la cosa si fa grigia...Originariamente inviato da ThePenguin
no ed infatti ci ho anche provato con il div ma devo ammettere che ho qualche guaio...
guaio 1: il testo non mi va a capo perchè è un testo estrapolato da un db e visualizzato via codice asp e a questo ci sto lavorando x risolvere nel forum di asp, ma la cosa si fa grigia...
guaio 2: per quanto io ci abbia provato non riesco a far scrollare il div orizzontalmente e la cosa mi sta esaurendo... per altro non che la textarea vi scrollasse orizzontalmente quella è una grana che ho con entrambe le soluzioni e in cui se il testo è più lungo rispetto alla larghezza del suo contenitore mi va a capo invece di darmi luogo ad uno scroll orizzontale...
![]()
Sostituisci i ritorni a capo con dei
:
guaio2:codice:Replace(stringa, vbCrLf, " ")
La scollbar orizzontale disabilitata te la becchi in ogni caso, potresti impostare overflow-x:hidden e overflow-y:auto o scroll, ma non è standard e funzionerebbe solo su IE.
codice:<div style="height:100px; overflow:scroll; white-space:nowrap; border:1px solid black;"> guaio 2: per quanto io ci abbia provato non riesco a far scrollare il div orizzontalmente e la cosa mi sta esaurendo... per altro non che la textarea vi scrollasse orizzontalmente quella è una grana che ho con entrambe le soluzioni e in cui se il testo è più lungo rispetto alla larghezza del suo contenitore mi va a capo invece di darmi luogo ad uno scroll orizzontale... guaio 2: per quanto io ci abbia provato non riesco a far scrollare il div orizzontalmente e la cosa mi sta esaurendo... per altro non che la textarea vi scrollasse orizzontalmente quella è una grana che ho con entrambe le soluzioni e in cui se il testo è più lungo rispetto alla larghezza del suo contenitore mi va a capo invece di darmi luogo ad uno scroll orizzontale... guaio 2: per quanto io ci abbia provato non riesco a far scrollare il div orizzontalmente e la cosa mi sta esaurendo... per altro non che la textarea vi scrollasse orizzontalmente quella è una grana che ho con entrambe le soluzioni e in cui se il testo è più lungo rispetto alla larghezza del suo contenitore mi va a capo invece di darmi luogo ad uno scroll orizzontale... guaio 2: per quanto io ci abbia provato non riesco a far scrollare il div orizzontalmente e la cosa mi sta esaurendo... per altro non che la textarea vi scrollasse orizzontalmente quella è una grana che ho con entrambe le soluzioni e in cui se il testo è più lungo rispetto alla larghezza del suo contenitore mi va a capo invece di darmi luogo ad uno scroll orizzontale... guaio 2: per quanto io ci abbia provato non riesco a far scrollare il div orizzontalmente e la cosa mi sta esaurendo... per altro non che la textarea vi scrollasse orizzontalmente quella è una grana che ho con entrambe le soluzioni e in cui se il testo è più lungo rispetto alla larghezza del suo contenitore mi va a capo invece di darmi luogo ad uno scroll orizzontale... guaio 2: per quanto io ci abbia provato non riesco a far scrollare il div orizzontalmente e la cosa mi sta esaurendo... per altro non che la textarea vi scrollasse orizzontalmente quella è una grana che ho con entrambe le soluzioni e in cui se il testo è più lungo rispetto alla larghezza del suo contenitore mi va a capo invece di darmi luogo ad uno scroll orizzontale... guaio 2: per quanto io ci abbia provato non riesco a far scrollare il div orizzontalmente e la cosa mi sta esaurendo... per altro non che la textarea vi scrollasse orizzontalmente quella è una grana che ho con entrambe le soluzioni e in cui se il testo è più lungo rispetto alla larghezza del suo contenitore mi va a capo invece di darmi luogo ad uno scroll orizzontale... guaio 2: per quanto io ci abbia provato non riesco a far scrollare il div orizzontalmente e la cosa mi sta esaurendo... per altro non che la textarea vi scrollasse orizzontalmente quella è una grana che ho con entrambe le soluzioni e in cui se il testo è più lungo rispetto alla larghezza del suo contenitore mi va a capo invece di darmi luogo ad uno scroll orizzontale... guaio 2: per quanto io ci abbia provato non riesco a far scrollare il div orizzontalmente e la cosa mi sta esaurendo... per altro non che la textarea vi scrollasse orizzontalmente quella è una grana che ho con entrambe le soluzioni e in cui se il testo è più lungo rispetto alla larghezza del suo contenitore mi va a capo invece di darmi luogo ad uno scroll orizzontale... </div>