Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

curiosita' su evento bottoni tastiera

ciao.
    Volevo sapere come mai , senza scrivere alcuna riga di codice....in alcuni form che ho se premo invio a tastiera e' come se cliccassi il tasto del submit, in altri invece non succede niente....

C'e' qualche metodo javascript in particolare che implementa in automatico questa cosa?

Utente di HTML.it
    up...il discorso e' grave...
    mi sono accorto che in molti miei form ....anche se cancello tutte le parti relative al submit
    se premo invio da tastiera...mi fa cmq il submit

Ecco cosa succede nel dettaglio .
    Ho un pulsante type ="button" (quindi non type="submit") che richiama una funzione js per inviare i dati...
    Al momento ho commentato il codice , infatti se clicco il bottone, giustamente non succede nulla.

Ma qua viene la cosa strana. Se apro la popup contenente il form e immediatamente premo invio da tastiera magicamente avviene il submit.

Invece se appena aperta la popup, se premo prima il pulsante (che non fa nulla) e poi premo invio da tastiera...non succede nulla....

Ora....un premio a chi mi dice che cavolo succede....aiutooo

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    da quanto ne so, se in un form hai un elemento che effettua naturalmente il submit (quindi type="submit" o type="image") qualsiasi invio premuto in un campo testo equivale ad effettuare il submit,
    se un submit non c'e' non dovrebbe partire il submit da invio

ora il tuo form potrebbe dare il focus immediatamente ad un campo testo -> invio da tastiera = submit
    una volta cliccato il button il campo testo perde il focus -> non avviene il submit

posta un codice base

Utente di HTML.it
    esatttoooo
    e' proprio cosi,.....infatti stavo per postare....taglia e cuci ho trovato che mettendo questo

document.getElementById('local').focus(); al mio campo di testo, con invio mi fa il submit e togliendolo ....non lo fa...

come posso fare? io devo avere il focus sul campo di testo, e gestire solo quando lo dico io l'invio da tasto ENTER da tastiera....

fin ora scrivevo cosi
    Codice PHP:

<body onLoad="document.theForm.localName.focus()" onKeyDown="if(event.keyCode==13){invia();}"

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Hai provato ad aggiungere un TextBox nascosto?
    Pietro

Utente di HTML.it
    e che me ne faccio? puoi essere piu preciso?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da stiffa
    e che me ne faccio? puoi essere piu preciso?
    ho un solo textbox dentro un form. Quando premo enter fa il submit in automatico. Questo non capita se ci sono almento 2 textbox. Perciò ne aggiungo uno nascosto.
    Se è una stronzata, scusa

Pietro

Utente di HTML.it
    non capisco se sei sicuro al 100% di quello che dici o se spari a caso....
    Cmq provare non costa niente....
    Come textbox nascosto intendi un <input type="hidden"> ...in tal caso ne ho gia dentro il form....altrimenti scrivimi te il codice ...grazie

Utente di HTML.it
    ok grazie mille...ci siamo quasi....
    ma sfioriamo la pazzia.....ho aggiunto un altro campo di testo e se premo enter non fa piu il submit....
    Ora....come faccio a farlo diventare nascosto? tramite css display=none?
    e poi non ci deve essere....non deve occupare spazio....

ma come e' possibile che bisogna mettere per forza 2 campi text per fare sta cosa...e' totalmente assurdo....cavolo....

Permessi di invio