Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aiuto ho bisogno di qualcuno che mi guidi

salve geni (perche per me voi lo siete) sono un ragazzo che nn capisce quasi niente di programmazione.
    ho bisogno di un aiuto.
    sto facendo un sito e ho fatto un form per l'invio di dati (tutto rigorosamente in html perchè altro non so)
    ora il mio problema è che quando ammacco invia, mi apre l'outlook per inviare i dati per e-mail. ora chi mi ha chiesto il sito vuole che dopo l'invio della mail appaia una pop-up con scritto sarete ricontattati.
    io sono riuscito tramite uno script a fargli fare l'esatto contrario. prima appare la pop-up e dopo si procede con le autorizzazioni all'invio tramite outlook.
    come posso fare?
    vi do l'indirizzo del sito
    http://www.mgasicilia.it/nuova cartella/calcola1.htm

mi dite come fare.
    datemi del codice qualcosa, io nn so niente purtroppo.
    grazie

Ho notato che il collegamento non funziona, devo rispondere ugualmente o hai risolto?

Ciao.
    Think global, act local.

ciao, nn ho risolto, e comunque è tutta la stringa completo

(http://www.mgasicilia.it/nuova cartella/calcola1.htm)

Dato che sei nuovo, questa volta lascio passare, però la prossima volta ti invito ad usare un titolo più esplicativo ed intuitivo, nonché a leggere il regolamento che non fa mai male

Io non riesco a capire cosa vuoi fare tu, vuoi che appaia la pop-up dopo aver inviato la mail, oppure vuoi inviare la mail senza passare da Outlook??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Allora: intanto tu hai utilizzato due tag form annidati, ne basta anche uno, il più superiore dove hai indicato
    codice:
    <FORM id=INFO.PRESTITO action=mailto:mdportorico@yahoo.it method=post encType=text/plain>
    quindi quello che contiene l'INPUT type=submit puoi anche toglierlo.

Comunque sia il per fare venire fuori il messaggio prima dell'apertura del programma di sistema per la gestione della posta elettronica (nel tuo caso outlook) devi sostituire l'evento con cui richiami la funzione premibottone() da onClick a onMouseDown, così
    codice:
    <INPUT onMouseDown=premibottone() type=submit value="Calcola" name=Bottone1>
    devi sapere che quando tu effettui un click si generano la bellezza di tre eventi: l'onMouseDown, dopodiché c'è l'onClick e infine l'onMouseUp come descritto qui. Il submit agisce, come hai potuto sperimentare, prima dell'onClick, ma dopo l'OnMouseDown. Con questo codice prima arriva il messaggio e dopo tutto il resto. Prova comunque questa soluzione su Internet Explorer su Windows perché io l'ho provata su Safari (Mac OS X) quindi non è garantito al 100% che IE l'interpreti nel modo che noi speriamo.

PS: Il link della pagina non è agibile perché devi sostituire lo spazio all'interno di 'nuova cartella' con un %20. Il link agibile è questo: http://www.mgasicilia.it/nuova%20cartella/calcola1.htm
    Sai, sono anch'io un ragazzo, ho 18 anni e sono di Parma. Tu hai già trovato di che lavorare! ;-)

very good giangiboy
    Think global, act local.

Permessi di invio