Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tag Span ed ancore

Tag Span ed ancore

non riesco a far convivere un'ancora con un tag span abinato ad un'immagine:
    mi pongo in due differenti situazioni
    1) <span id="i1">[img]image.png[/img]</span>
    2) <span id="i1">[img]image.png[/img]</span>

In entrambi i casi l'ancora non è attiva: o meglio nel secondo la trasparenza della png è lincabile mentre il corpo no...

io devo avere la png integralmente linkabile.
    Ambiente di sviluppo e debug winxp e ie6
    Come mi regolo?

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Non ho capito se hai delle esigenze particolari con quel tag <span>, oppure se stai interpretando male l'uso delle ancore.

Ti indico come la vedo io:
    codice:
    [img]image.png[/img]      Link
    <a id="i1"></a>                              Arrivo

Non ho capito se hai delle esigenze particolari con quel tag <span>, oppure se stai interpretando male l'uso delle ancore.
    ...E tu c'hai pure raggione! La "colpa" è tutta qui

Sequendo il tutorial dovrei adoperare per forza il tag span (probabilmente funziona anche col tag div)...

[OT] Poi se qualcuno c'ha pure la pazienza di spiegarmi per quale cavolo di motivo IE6 fa 'sta cavolata con le png... (a per me è più importante risolvere il probblema...)

Chiedo venia e perdono: mi son perso in un bicchier d'acqua...
    Leggendo meglio qui ho trovato la soluzione: il tutorial usa il tag <span>, ma spiega che è possibile ottenere lo stesso effetto anche usando altri tag compreso <a>, purché sia possibile assegnargli un ID...

[OT] Il tutorial spiega anche perché ci dobbiamo sorbire 'sta frescaccia sulle PNG: per permettere a Microsoft di usare un filtro proprietario... fortuna che Bil Gates non controlla anche le panetterie, sennò ci toccava pane bianco proprietario (e a me piacciono di più le rosette)...

Ringrazio comunque per l'aiuto (e la pazienza).

Permessi di invio