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  1. #1

    Suoni ai movimenti creati con AS

    Ciao a tutti. Come già descrito nel topic che ho postato stamattina sto cercando di capire come creare i movimenti di transizione con actionscript.
    Grazie a molti di voi sono arrivato alla conclusione.
    Ora pero' mi sorge una nuova domanda...

    Se creo dei movimento con delle istruzioni ACTIONSCRIPT, come faccio a dargli anche il suono, per esempio di un quadrato che si muove o di un cercho che si dissolve, tutto ovviamente gestito con ActionScript?

    Ciao e mille grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
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    oggetto sound
    ...altri 5 anni di purga...

  3. #3
    Ehm...si lo conosco...ma volevo sapere come impostare la stringa, se ci va qualche sintassi particolare.


  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Re:

    suono=new Sound();
    suono.attachSound(tuo_suono);
    suono.start();

  5. #5
    Ciao vagabund, mi sai dire se ho scritto giusto?

    i=1
    maxclip=3
    var path=_root
    function alfa(i){
    if(i<=maxclip){
    path["clip"+i].onEnterFrame = function(){
    this._alpha -= 15
    suono=new Sound();
    suono.attachSound("sound2");
    suono.start(0,1);
    if(this._alpha <= 0){
    this._alpha = 0
    suono02=new Sound();
    suono02.attachSound("sound1");
    suono02.start(0,1);
    delete this.onEnterFrame
    alfa(i+1)
    }
    }
    }
    }
    alfa(i)

    il problema pero' è che i suoni non si ripetono una volta...ma vanno in loop...per evitare questo?

    Gracias...

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Re:

    Usa il comando onSoundComplete per dargli uno stop.

  7. #7
    ho provato a metterlo ma continua a farlo. forse lo metto nel punto sbagliato. sai dirmi dove piazzarlo?

    ciauz

    e scusa il disturbo

  8. #8
    Ciao vagabund...ti va di aiutarmi? ciauz

    mickey

  9. #9
    io ti consiglio di fare una funzione generale e poi richiamarla ogni volta che devi far partire un suono.
    In teoria così non dovrebbe ripeterti il loop.

    Questo codice lo metti nel primo frame.

    codice:
    //FUNZIONE SUONO
    function playSound(soundID, cicli) {
    	soundobject = new Sound(this);
    	soundobject.attachSound(soundID);
    	soundobject.start(0, cicli);
    }
    Poi nel codice o nel frame in cui devi far partire il suono scrivi:

    codice:
    //RICHIAMO LA FUNZIONE SUONO
    playSound(soundID, cicli);
    }

    Lorenza

  10. #10
    Ciao lorenza...il tuo codice è molto utile. Volevo spiegarti cosa volevo realizzare così mi dici se va bene il tuo codice con quello che devo fare.

    Praticamente non so se hai compreso, nel primo fotogramma del mio filmato ho messo una serie di azioni che mi fanno muovere degli oggetti sullo stage.

    A prescindere che non so come dargli l'ordine di esecuzione dei diversi oggetti, io dovrei dare sempre mediante action scritp un suono all'esecuzione di ogni azione.

    Ti faccio un esempio:
    _root.intSlideToX = 288
    _root.intSlideToY = 241

    Questa è un azione che ho assegnato al primo fotogramma ed è un azione che mi fa muovere un clipfilmato nello stage verso le coordinate che gli ho impostato.

    Volevo sapere che codice andava per dare a quel movimento un suono.

    Spero di essermi spiegato bene ehehehh :maLOL:

    Mickey

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