Però c'è un piccolo problema....
Tutte le volte che accendo e spengo il mac lui cambia l'indirizzo IP dell'airport.
Se voglio fare in modo che lui non me lo cambi devo andare nelle preferenze di sistema\network\airport e scegliere la scheda TCP/IP e andare a scegliere la voce, nel menù a tendina "configura ipV4:manualmente"
A questo punto posso scrivere che il powermac abbia indirizzo esempio 0.0.0.1.
Stessa cosa posso fare sul macbook andando a scrivere 0.0.0.2

Poi vado sull'icona dell'airport in alto a destra e scelgo la voce "crea network" e lo chiamo ad esempio "rete" (anche qua...possibile che devo tutte le volte ricrearlo sto network?? Non c'è modo che rimanga?).
A questo punto vedo "rete" su entrambi i computer e mi basti fare mela+K sul finder per collegarmi all'uno e all'altro e gli IP rimangono memorizzati.
Peccato però che in questo modo non riesco poi +, andando sempre sull'icona in alto a destra dell'airport e scegliendo il network che uso per colelgarmi ad internet, a navigare.
Infatti se vado nelle utility delle applicazioni e vado a vedere "Utility ammistrazione airport" lui non vede + l'airport stesso.
Se invece, nelle preferenze di sistema\network\airport vado nella scheda TCP/IP e torno ad inserire nell casella " ipV4:Utilizzo di DHCP" ecco che lui torna a vedere la base airport però mi sono perso l' IP statico per la connesione di rete dei 2 computer.

C'è qualche modo di bypassare il problema?