Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problemi di Relay con JavaMail

Salve a tutti. Ho creato una piccola applicazione che spedisce tabulati per conto di un vecchio programma in cobol.

va tutto perfettamente tranne un enorme problema.

mandano via l'email da un sottodominio diverso da quello del server (ovvero info@yyy.xxx.it con server pop.xxx.it) e le API ovviamente mi rispondono "550 Unable to relay for my-address", come scritto qui "This is not a JavaMail problem. "

che tradotto con un pizzico di sale, vuol dire arrangiati.

ora, la soluzione che preferirei e' cambiare indirizzo di posta, ma ho come idea che in realta' sia anche l'unica, dato che non ho la possibilita' di effettuare configurazioni sul server e l'API e' inflessibile su questo, vero?
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Problemi di Relay con JavaMail

Originariamente inviato da Druzya
    ora, la soluzione che preferirei e' cambiare indirizzo di posta, ma ho come idea che in realta' sia anche l'unica, dato che non ho la possibilita' di effettuare configurazioni sul server e l'API e' inflessibile su questo, vero?
    L'host del server SMTP è facilmente configurabile con JavaMail e comunque deve essere il server SMTP del provider con cui ci si collega fisicamente ad internet.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Re: Re: Problemi di Relay con JavaMail

Originariamente inviato da andbin
    L'host del server SMTP è facilmente configurabile con JavaMail e comunque deve essere il server SMTP del provider con cui ci si collega fisicamente ad internet.
    si si, il client e' pesantemente parametrico, riesco a fare test su test e ovviamente l'smtp e' quello specificato nel contratto della connessione. ho provato anche l'autenticazione, ma niente. temo sia configurato in maniera particolare il server, sto guardando il contratto per capire che tipo di servizio sia.
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio