Originariamente inviato da Matteo982
Ti serve semplicemente un router (essendo una connessione fastweb non ti serve che faccia anche da modem, basta semplice router) che sia wireless (con l'antenna) e i due pc, eventualmente 1 cavo se uno dei due pc lo devi connettere con il cavo, altrimenti se li vuoi mettere tutti e due senza fili non ti serve.
Controlla che entrambi i pc abbiano la possibilità di effettuare connessioni wireless (se hai un portatile recente dovresti già essere a posto altrimenti se è un po' più vecchiotto o hai un pc fisso devi controllare e nel caso comprare delle apposite pennette o schede che fanno questo lavoro).
Poi in sostanza si tratta solo di configurare il tutto...cosa semplice...più che altro devi configurare il router e di solito è scritto tutto sul libretto delle istruzioni perchè dipende anche da che marca di router scegli.

Ciao.
ciao grazie x la risp...mi sapresti dire 1 marca di router buona x fastweb? kmq io voglio ke ci sia 1 pc centrale che fa da server sempre acceso e altri 2 pc normali...le schede wi-fi le ho già montate sui 2 pc!!!