Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consiglio scelta schermo: Apple vs. LaCie

Salve gente, da un pò di tempo stavo pensando di cambiarmi lo schermo visto che quello che ho comincia a dar segni di età e visto l'uso che faccio del computer mi ero indirizzato verso due possibili alternative: Apple Cinema Display 20" o LaCie 120...

Il punto è che non riesco a decidermi e volevo avere qualche opinione.

In particolar modo il dubbio maggiore che mi rimane è l'esiguità di comandi di regolazione sull'LCD della Apple, che mi dà l'idea di una limitata possibilità di calibrazione di colori affidata solo ad una componente software. Non vorrei trovarmi con un monitor indirizzato solo a lavori multimediali...

Utente di HTML.it

Re:

Lacie lo sappiamo che è un'ottima marca.
    Tuttavia io ho un 20" Apple o l'ho scelto in funzione del formato 16:10 che penalizza di meno l'adattamento delle foto fomrato 2/3.

come ti trovi con la calibrazione dei colori?
    mi hanno detto che la gestione è solo lato S.O. ...
    è questa la cosa che mi lascia più perplesso

Utente di HTML.it

Re:

Esiste il software colorsync, ma non capisco come si usa.
    Onestamente l trovo già ben calibrato di suo e per l'uso fotografico che ne faccio io lo trovo meraviglioso.
    Diverso è se c'è la necessità di creare dei profili diversi a causa di supporto di stampa completamente diverso.
    Ma credo che questo colorsync in qualche modo lo debba fare.....

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ma avete dato un'occhiata in

Preferenze di Sistema>Monitor>Colore

io i monitor li ho sempre calibrati da qui

Utente di HTML.it

Re:

Esatto è quello che ho fatto anch'io settando il profilo su Adobe 1998 che è quello anche delle fotocamere digitali reflex.

ColorSync dovrebbe occuparsi di organizzare i vari profili e di effettuare le varie conversioni tra un profilo e l'altro al fine di avere sempre il meglio tra i vari dispositivi

Si è vero, colorsync è il gestore dei profili icc: il profilo puoi anche crearlo ad occhio con colorsync o impostare uno già fatto dalla lista... però, di solito, sono abbituato che questo non basta ed oltre al profilo icc bisogna dare delle impostazioni anche al monitor per ottenere una gestione del colore migliore... la perplessità era anche li...

qui invece sembra che sullo schermo della apple puoi solo alzare e abbassare la luminosità: e i canali? e il contrasto? Io sono ancora fermo a Panther e ormai aspetto Leopard e mi domando se non devo ristudiare da capo quel che sapevo sulla gestione del colore... (spirito di boscarol! aiutami!!!)

Vorrà dire che mi compro anche il colorimetro...

mi sembra strano che puoi solo regolare luminosità e contrasto

sui monitor CTR si regolano i canali e il punto del bianco sui monitor LCD della Apple non ci ho messo mano

Permessi di invio