Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

ASP - Generazione ed invio automatico file

Salve!
    Sto facendo un sito in ASP, e avrei bisogno che a determinate scadenze avvenisse la generazione di un file di testo, da inviare poi via mail.
    Quindi in sostanza: controllare ogni giorno le date presenti in una tabella del DB, e - per quelle rispondenti alla mia condizione (oggi - data nel DB=10 giorni) - avviare in automatico la generazione di un file .txt (creato con i dati estratti con una query), da inviare poi, sempre in automatico - via mail ad un indirizzo di posta elettronica.

Mi date indicazione su come potrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    E' sufficiente una query di confronto sulle date, l'oggetto FSO per la generazione del file ed il componente di posta previsto sul tuo server per l'invio del file generato.
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

Utente di HTML.it
    Si ma come faccio a far eseguire la query in automatico? Ogni giorno?

Il codice lo dovrai inserire nella pagina default.asp del tuo sito, in maniera tale che alla prima entrata parta l'esecuzione dello script e la conseguente email... l'avrai una visita al giorno sul tuo sito o no?

E' chiaro che dovrai prevedere un campo nel tuo db che verrà settato a true al momento in cui l'email viene inviata (quindi lo script eseguito) altrimenti ad ogni entrata alla tua pagina il codice verrebbe rieseguito.

Tutto ciò è valido se sei in hosting, se invece sei in locale puoi lavorare con le operazioni pianificate del tuo server... un file vbs da far partire ad una certa ora ed il gioco è fatto.

se parli di qualcosa tipo "operazione pianificata", cioè che da sola parte e invia..... non puoi a meno che il server non sia tuo allora......

altrimenti crei una paginetta asp da lanciare tu manualmente ogni mattina/settimana etc etc..

chiede uno script automatico, (è anche nel titolo della discussione)...

Originariamente inviato da viki1967
    chiede uno script automatico, (è anche nel titolo della discussione)...

intanto parla di :
    <<...determinate scadenze avvenisse la generazione di un file di testo, da inviare poi via mail.
    Quindi in sostanza: controllare ogni giorno le date presenti in una tabella...>>

che lo lancia lui ed in automatico parte la mail!

se ogni accesso partisse una mail dopo verifica del db, significherebbe che 100 accessi 100 mail per singolo indirizzo email presente!!
    figurati la felicità di chi le riceve!

Forse sarebbe meglio che invece di "tirartela" tanto leggessi le risposte alla discussione evitando anche di ripetere cose già scritte e già dette:

Postato il giorno 01-09-2006 alle ore 21:04

Il codice lo dovrai inserire nella pagina default.asp del tuo sito, in maniera tale che alla prima entrata parta l'esecuzione dello script e la conseguente email... l'avrai una visita al giorno sul tuo sito o no?

E' chiaro che dovrai prevedere un campo nel tuo db che verrà settato a true al momento in cui l'email viene inviata (quindi lo script eseguito) altrimenti ad ogni entrata alla tua pagina il codice verrebbe rieseguito.

Tutto ciò è valido se sei in hosting, se invece sei in locale puoi lavorare con le operazioni pianificate del tuo server... un file vbs da far partire ad una certa ora ed il gioco è fatto.

Utente di HTML.it
    OK vi ringrazio molto.

Non so ancora se il server sarà mio o no... comunque l'inserimento del codice nella pagina di default mi sembra già abbastanza buono.
    Certo se posso avere, come dici, un server mio e quindi la certezza assoluta che il processo di generazione del file (e relativo invio) parta, questo è più rasicurante! Ma comunque le visite ci sono... mal che vada la faccio io!

per la partenza delle mail credo sia abbastanza sicuro che il processo avvenga!

... invece di "tirartela" tanto leggessi le rispos ...

e chi se la tira.....

... prevedere un campo nel tuo db che verrà settato a true al momento in cui l'email viene inviat ...

che cose complicate.....! meglio un file che lancia lui, tanto dovrebbe controllare che sia avvenuto almeno un accesso al sito, tanto vale che accede lui ad un suo file, non fà pesare la pagine di default, aggiunge nella sua paginetta tutte le statistiche che vuole, controlli etc etc!

VVoVe: se poi esprimere una propria opinione significa tirarsela ... VVoVe:
    dopo essertela tirata tu sottolineando che bastava leggere il titolo!

come si dice attaccare il cervello prima di dare aria alla bocca!

Permessi di invio