ragazzi per costruire un layout di una pagina meglio firewoks oppure photoshop?
ragazzi per costruire un layout di una pagina meglio firewoks oppure photoshop?
Cosa intendi fare?
Impaginare mettendo immagini e testo descrittivo?
dipende quello che devi fare nel dettaglio...e cmq io tifo photoshp!
![]()
in generale...principalmente per creare layuot di pagine web..io uso firewoks, pero' leggendo un po' in giro photoshp è migliore...con dreamweaver si interfaccia bene photoshop?
un'altra cosa, ma è vero che con photoshop di puo' vrare un layuot in css?
photoshop è decisamente meglio![]()
Creative Star Studio
http://www.creativestarstudio.com
col photoshop ci fai le immagini che poi "monti" sulla struttura in [x]html usando i css che servono pure ad integrare la grafica dove possibile (per capirci: se ti serve un bordino, facilmente puoi riprodurlo coi css senza bisogno di nessuna immagine)Originariamente inviato da felixaf21
in generale...principalmente per creare layuot di pagine web..io uso firewoks, pero' leggendo un po' in giro photoshp è migliore...con dreamweaver si interfaccia bene photoshop?
se hai domande sui css pero' ti prego di postare nella sezione dedicata![]()
Photoshop....meglio fireworks o photoshop?...![]()
[color=dark silver]no, no[/color]
Scusa ma credo tu stia facendo un po' di confusione.
Photoshop è un programma di grafica e fotoritocco, dreamweaver è un editor html.
Se parli sotto il profilo prettamente fotografico non ci sono dubbi che sia il migliore in assoluto, basti pensare che tutte le fotocamere digitali lavorano con il profilo incprporato Adobe 1998 per cui la dice lunga.
con photoshop si può esportare un layout fatto con i CSS o meglio con tanti <div> a posizionamento assoluto.Si tratta però di una funzionalità più teorica che reale: il layout non si allunga automaticamente a seconda del contenuto o almeno io non ci sono mai riuscito. Tanto vale che riprendi il codice della guida Layout con i CSS che trovi in questo sito e poi riempi il layout con grafica prodotta con Photoshop.Originariamente inviato da felixaf21
Per quanto riguarda la tanto osannata possibilità di modificare a ritroso la grafica andando automaticamente da Dreamweaver a Fireworks mi è sempre sembrato un ottimo sistema per incasinarsi per bene.![]()
infatti io anche uso dreamweaver e poi passo a fireworks per la grafica...pero' dentendo un po' in giro e molto meglio photohop che fireworks....
ok grazie!
se ho altre domande le posto!