Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Galleria fotografica dinamica

Ciao a tutti sono un niubbo!!! devo realizzare una pagina che mi faccia vedere una galleria di immagini, che vengono scritte su una certa directory, la pagina insomma si deve aggiornare automaticamente con le foto mano mano aggiunte.

Il lato server è un apparecchio con un microkernel linux su cui faccio girare una versione ridotta di thttpd le funzionalità non so se mi consentono di utilizzare tecnologie come il Php anche se sembrerebbe essere supportato (secondo gli sviluppatori) php4... ma poi non lo saprei usare...

insomma mi serve una mano...

AIUTOOOOOO

esiste una javascript o qualcosa di simile che crea le miniature di tutte le foto contenute in una dir e cliccando le espande??

CIAO...P.S. grazie a tutti in anticipo

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il javascript non puo' andare a curiosare nelle cartelle del server... hai bisogno di un linguaggio lato server quale, appunto, il PHP.

ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Se puoi usare PHP è semplice da fare.
    Puoi usare opendir/readdir per leggere i file nella directory, e con le GD library (es con imagecreate) puoi creare i thumbnails.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nICO80
    Se puoi usare PHP è semplice da fare.
    Puoi usare opendir/readdir per leggere i file nella directory, e con le GD library (es con imagecreate) puoi creare i thumbnails.
    Grazie

cerco in giro allora per vedere se trovo qualche guida...
    Sono proprio a zero con il php e dato che non mi serve fare chissa chè (la pagina è a mio uso esclusivo) cerco piuttosto qualcosa di preconfezionato o quasi...comunque sia non so se il php è supportato e non so neppure come fare a scoprirlo...vedo in giro...

Permessi di invio