Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: front page

Utente di HTML.it

front page

Ciao a Tutti.
    Sto cercando di correggere un problema con il testo contenuto nel mio sito web.
    quando vi accedo tramire IE e seleziono da Visualizza - Carattere - Grande, accade che una parte del testo contenuta nella pagina web diventa più grande e esce dalla formattazione che io ho dato al sito. ciò accade solamente con una parte dei testi, ne rimane esclusa quella relativa ai collegamenti ipertestuali.
    che funzione devo usare per far si che il testo, indipendentemente, da ciò che sceglie l'utente possa rimanere della grandezza che io ho impostato?

grazie

Re: front page

Originariamente inviato da recoaro
    Ciao a Tutti.
    Sto cercando di correggere un problema con il testo contenuto nel mio sito web.
    quando vi accedo tramire IE e seleziono da Visualizza - Carattere - Grande, accade che una parte del testo contenuta nella pagina web diventa più grande e esce dalla formattazione che io ho dato al sito. ciò accade solamente con una parte dei testi, ne rimane esclusa quella relativa ai collegamenti ipertestuali.
    che funzione devo usare per far si che il testo, indipendentemente, da ciò che sceglie l'utente possa rimanere della grandezza che io ho impostato?

grazie
    Ciao,

se vuoi un consiglio cerca di cambiare approccio mentale al web. I browser ti danno la possibilità di modificare le dimensioni del carattere, per aiutare ipovedenti e persone con vari problemi di percezione visiva. E' quindi giusto che un sito si possa ridimensionare a piacimento dell'utente (oltretutto Firefox, Opera e gli altri browser sono decisamente più flessibili di Explorer).

Quindi l'optimum sarebbe costruire un layout "robusto", ovvero tale che "degradi bene", ovvero che abbia un aspetto accettabile anche al variare delle impostazioni definite dall'utente.

Se proprio ciò non fosse possibile, puoi usare al posto del testo un'immagine, che sarà non ridimensionabile (chiaramente è una soluzione abbastanza peregrina!)

Permessi di invio