Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

questionario su cd rom

Salve ragazzi,

ho un problema e gradirei la vostra super consulenza.

Devo realizzare un questionario (con domande chiuse, quindi checkbox e radio, e aperte), il tutto su cd-rom e una volta completato devo poter memorizzare le risposte che mi serviranno in altre sezioni del cd.

Come posso fare?
    E' possibile tener traccia delle risposte magari mediante i cookie?
    Se si come?

GRAZIE A TUTTI!!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se anche il javascript potesse facilmente interagire con il FileSystem del pc, come pensi di riuscire a scrivere su un CD-ROM?

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Se anche il javascript potesse facilmente interagire con il FileSystem del pc, come pensi di riuscire a scrivere su un CD-ROM?
    beh... mi sembrava ovvio che mi riferivo alla possibilità di scrivere su pc e non su cd-rom!! VVoVe:

Attendo possibili soluzioni

non mi viene in mente nessuna soluzione che ti permetta di fare quello che vuoi

sia con files (dubito che JS possa modificare file)
    sia con cookies

uhm..
    XUL con XULrunner (basato su gecko1.8)
    mi sembra che usi una versione privilegiata di JS in grado di toccare diverse cose in più
    ma non son sicuro

alla fine generi un file xml da inviare via email o altro per inviare tutte le risposte

Utente di HTML.it
    L'idea di generare un file xml dove salvare le risposte e poi riprenderle in seguito non è male.

Sapresti dirmi se esiste da qualche parte un sito che ne illustri la metologia??

Qualcuno lo ha già fatto???

qui qui e qui

non sono cmq sicuro.

dai un occhiata, soprattutto a xulplanet

edit mi sa che non ci fai niente lo stesso

Utente di HTML.it
    Nessuno sa darmi qualche info?

JS può scrivere un file XML?

Magari installando qualcosa prima di iniziare i questionari???

Aspetto vostre notizie....

HELP

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il javascript non puo' scrivere files, a parte i cookies, e il fatto che contengano XML non cambia la sostanza.

Per esempi su come utilizzare i cookies ti basta fare una ricerca, per i questionari non so.

A mio parere utilizzare un browser per queste "applicazioni" non significa semplificare lo sviluppo, considerando le difficolta' (e le notevoli restrizioni) ed in considerazione anche della garanzia di sicurezza che l'associazione html+javascript+browser non costituiscano pericolo per il computer dell'utente...

Un qualunque linguaggio di programmazione che generi eseguibili e il suo ambiente di sviluppo visuale ed assistito sono la scelta migliore per cose simili.

IMHO, ovviamente.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    A mio parere utilizzare un browser per queste "applicazioni" non significa semplificare lo sviluppo, considerando le difficolta' (e le notevoli restrizioni) ed in considerazione anche della garanzia di sicurezza che l'associazione html+javascript+browser non costituiscano pericolo per il computer dell'utente...
    Br1 dici cose sacrosante però io ho il seguente problema...

questo questionario che metterò su cd-rom (e che deve funzionare recuperando le risposte ai questionari precedenti) poi lo devo trasferire su un sito internet e non posso creare un programmino.....questo è il problema....

Altrimenti è come se lo sviluppassi 2 volte!!!

Pare che con VBscript si possa fare.....anche se c'è il problema che funziona solo con internet explorer...

Confermate???

quello che vuoi fare tu, si fa con un linguaggio di programmazzione tipo Visual Basic, C++ ecc...
    lo scripting non è adatto a fare queste cose, vedi citazione di BR1
    Vbscript permette di farlo, ma l'esecuzione in locase senza un webserver diventa una grossa palla al piede.
    ti sconsiglio fortemente di continuare su questa strada e di migrare tutto su Visual Basic o altri dello stesso genere!
    <head> Nothing! </head>
    <body> Open your mind and close your ass !!! </body>

Permessi di invio