Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mostrare un radio button SOLO se il campo file di un form è pieno

hola!

ho questo problemuccio che non so come risolvere. Io ho un form con diversi campi e, tra questi, 4 campi file. In parte ad ogni campo file ci deve stare un radiobutton che però deve essere visualizzato se e solo se il campo file contiene qualcosa. Solo che non so come fare. Non posso ( o forse non so come fare ) attribuire un evento all'onclick sul tasto sfoglia; e comunque non è detto che se uno clicca su sfoglia poi selezioni effettivamente un file.

Spero di essermi spiegato bene. Un grazie a chi mi saprà aiutare!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Un campo di tipo file, e` di sola lettura da parte di JS.
    JS risponde ai suoi eventi onblur, onfocus, onclick.

Quindi puoi usare un onblur con verifica se il campo contiene qualcosa:
    <input type="file" ... onblur="document.getElementById('ID_OGGETTO').styl e.display=(this.value=='')?none:block;">

dove ID_OGGETTO e` il valore dell'attributo id dell'oggetto che contiene il radio.

Naturalmente la cosa puo` essere semplificata o completata in base alla situazione di implementazione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

innanzitutto grazie per aver risposto.

ora cerco di spiegarti il comportamento che ha avuto...
    io ho aggiunto quello che tu mi hai suggerito, e succede che:

- appena entro nella pagina vedo lo stesso i radio anche se i campi file sono vuoti
    - appena clicco sul pulsante sfoglia il radio scompare
    - appena seleziono un file non ricompare, ma compare solo quando seleziono o clicco sopra al campo file nuovamente...

mentre io vorrei che all'inizio non si vedesse nessun radio e che inizino a vedersi solo quando il campo file è realmente pieno...è possibile?

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    - appena entro nella pagina vedo lo stesso i radio anche se i campi file sono vuoti
    Hai sbagliato ad impostare il CSS iniziale del blocco (devi dargli in partenza display:none; )
    - appena clicco sul pulsante sfoglia il radio scompare
    Sei sicuro? non e` che scompaia quando esci dallo "sfoglia"?
    - appena seleziono un file non ricompare, ma compare solo quando seleziono o clicco sopra al campo file nuovamente...
    Questo e` un problema. Puoi ovviare usando anche l'evento onclick oppure onfocus (onclick e` riconosciuto da tutti i browser, onfocus potrebbe essere ignorato da qualcuno).

Comunque posta il codice HTML e CSS del type="file" e del radio, altrimenti non riusciamo a capirci.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

scusami ma sono tornato solo ora sull'argomento.

comunque, per il punto 1 sì, avevi ragione, mi ero dimenticato di impostare il display iniziale a none; per il secondo, ora non ho potuto verificare ma, se ricordo bene, il comportamento era quello da me descritto.

poi il codice non l'ho sott'occhio e in questo momento non riesco a recuperarlo, comunque era un semplice radio con in aggiunta il codice che tu mi avevi dato, non avevo nessun CSS allegato.

---
    Comunque ho risolto la cosa facendo un controllo postback con php che comunque risulta più sicuro essendo effettuato lato-server.

In ogni caso grazie mille dell'attenzione e delle risposte

Permessi di invio