Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

inserire file di testo attraverso actionscript

Buongiorno. ho un problema molto semplice.
    Si tratta che sono riuscita a passare un contenuto testuale attraverso un file .txt utilizzando actionscript. e salvare un file chiamato pippo.swf

Il piccolo problema che ho riscontrato però è che se mando in esecuzione pippo.swf cliccandoci sopra funziona tutto; se invece visualizzo pippo.swf applicato all'interno del sito non viene visualizzato il contenuto testuale del file .txt

Credo sia un problema dovuto al fatto che l'index.html del mio sito carica un file chiamato main.swf (che contiene logo, menu ecc...) e, sul menu di navigazione, c'è il pulsante PIPPO che mi carica pippo.swf (l'swf che mi richiama il file di testo).

Qualcuno/a saprebbe dirmi come fare per far venire fuori il testo su pippo.swf ?

il codice inserito all'interno di pippo.swf per richiamare il testo è questo:

__________________________________________________ __________________

this.testo.text = "caricamento in corso"
    this.testo.background = true;
    this.testo.backgroundColor = 0xFBFBFB;
    this.testo.textColor = 0xff0000;
    this.carica = new LoadVars();
    this.carica.path = this;
    this.carica.onLoad = function(ok)
    {
    if(ok){
    _level0.miocampo.text = this.nome_variabile_del_file_txt
    this.path.testo.text = this.testo;
    }
    };
    this.carica.load("testo.txt");

__________________________________________________ ________________________

vi lascio anche la mia mail se perfavore qualcuno è così gentile. grazie lisagobbo@lycos.it

Utente di HTML.it

anke io

tempo fa mi sn trovata col tuo stesso problema e praticamente nn l'ho risolto ed ho optato nn caricando il testo dall'esterno, ma da 1 variabile ke sta stesso nel filmato. finora nn ho provato +, ma ho 1 sospetto: tu usi flash mx 2004 o flash 8, xke potrebbe essere ke nn funzioni cn la vecchia versione (mi sn ritrovata lo stesso problema cn delle immagini, x fortuna ora ho flash8 e ho risolto). lo so nn sn stata molto utile, ma ho detto quello ke sapevo, magari ho azzeccato
    niente è impossibile... basta chiedere!!!

uso flash 8.
    ho provato pure a caricare il file direttamente da URL ma ancora non trova nulla. secondo me è un prolema di caricamento livelli, ma per quanto gli dica di caricarmi il testo anche sul 100mo livello, non me lo mostra.

può essere un problema di percorsi il fatto che nn ti carica il testo quando l'swf vinene richiamato da un'altro swf

come lo richiami l'swf contenente il testo?

cmq il problema infatti stà qua

_level0.

essendo rivcchiamato moltoprobabilmente su di un livello quella stringa cambia essendo il filmato nn sul livello0

quindi cambia
    _level= con _leveltuolivello

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ho provato a cambiare anche i livelli, ma non c'entra nulla. ho fatto in modo di caricare solo il testo dinamico su un'altro swf e caricare il tutto su livello 10, ma nulla da fare... l'swf si carica sopra a tutto, ma il testo non viene fuori. :master:

HELP!!!!!

Originariamente inviato da lisagobbo
    ho provato a cambiare anche i livelli, ma non c'entra nulla. ho fatto in modo di caricare solo il testo dinamico su un'altro swf e caricare il tutto su livello 10, ma nulla da fare... l'swf si carica sopra a tutto, ma il testo non viene fuori. :master:

HELP!!!!!
    bah come lo richiami il secondo file.swf???

è una questione di percorsi ed in questo caso di livelli

ho capito lo carichi anche su livelli differenti ma devi poi cmq cambiare quella riga di codice altrimenti nn lo visualizzi è normale
    se ad es lo carichi sul livello 10 dovrai usare _level10......

se proprio nn ci riesci ti faccio un semplice es

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

partiamo dall'html

index.html carica un MAIN.swf

main.swf carica diversi swf, tra cui anche menu.swf (su livello 10)

menu.swf ha una voce che apre pippo.swf su livello 2

pippo.swf richiama un testo preso da un txt esterno.

se faccio doppio click su pippo.swf funziona tutto

se navigo il sito, mi viene fuoti tutto (grafica, colori e scrollbars) ma niente testo

il codice è questo:

__________________________________________________ ________________

stop();

this.testo.text = "caricamento in corso"
    this.testo.background = true;
    this.testo.backgroundColor = 0xFBFBFB;
    this.testo.textColor = 0xff0000;
    this.carica = new LoadVars();
    this.carica.path = this;
    this.carica.onLoad = function(ok)
    {
    if(ok){
    this.path.testo.text = this.testo;
    }
    };
    this.carica.load("ita/presentazione.txt");

__________________________________________________ ________________

apro una piccola parentesi (ne approfitto se magari puoi aiutarmi anche su questo saresti gentilissimo).

se io ho menu.swf e devo, oltre che aprire determinati swf, agire anche su di essi come faccio?

ad esempio.

se io ho un main.swf che carica menu.swf

vorrei che cliccando sulla prima voce di menu (pippo ad esempio), mi si aprisse pippo.swf e, contemporaneamente main.swf si muovesse ad un determinato frame.

cosa utilizzo? LoadVars? in che modo?

grazie mille... avanzi una cena di pesce

Lisa

Originariamente inviato da lisagobbo
    apro una piccola parentesi (ne approfitto se magari puoi aiutarmi anche su questo saresti gentilissimo).

se io ho menu.swf e devo, oltre che aprire determinati swf, agire anche su di essi come faccio?

ad esempio.

se io ho un main.swf che carica menu.swf

vorrei che cliccando sulla prima voce di menu (pippo ad esempio), mi si aprisse pippo.swf e, contemporaneamente main.swf si muovesse ad un determinato frame.

cosa utilizzo? LoadVars? in che modo?

grazie mille... avanzi una cena di pesce

Lisa
    allora x il primo caso è un problema di percorsi che nn si trovano + dopo x come carichi il file swf se mi dai la tua mail ti ho fatto un semplice es cosi vedi come fare

x la seconda cosa
    hai il puls e vuoi che oltre a richiamare il file pippo.swf faccia muovere il file main ad un determinato frame ??? è così??

allora basta usare (supponendo che sia un pulsante)

on(release){
    //carichi il file
    loadMovieNum("pippo.swf",3)
    // adesso se main.swf è stato già caricato ad es sul livello 2
    _level2.gotoAndStop(4);
    }

ecco fatto

ciao

grazie lisagobbo@lycos.it

ho capito come caricare su livelli differenti, solo non ho capito come fare a dirgli da menu.swf

"on click, vai su main.swf alla label CICCIO"....

lisa

Permessi di invio