Originariamente inviato da nillio
Non è tanto lingo, quanto gli strumenti grafici, di Director, le possibilità di gestione dei video, eccetera.

Io faccio praticamente solo CD, e mi sono destreggiata a lungo con Director, poi sono tornata a flash, e lo ho fatto per un motivo semplice quanto banale: flash lo conosco come le mie tasche, quindi alla fine riesco ad ottenere molto di + da lui che non da un software migliore ma che non so usare (=sfruttare) altrettanto bene. Quando ho cominciato ad usare Director praticamente solo per assemblare files .swf, ho lasciato perdere

Inoltre, la roba che faccio viene fatturata, quindi niente software pirata
Di flash devo comperare upgrade, Director dovrei comperarlo ex novo, e non costa poco

Dipende solo da cosa ci devi fare.
Comunque, se sei a 0 di entrambi i software e conti di fare solo multimedia offline, ti conviene puntare tutto su Director, escludo che morirà come succederà a freehand, dato che Adobe ha Ilustrator, per il vector, ma non un software paragonabile a Director.
Beh non sono a 0 in entrambi, sono abbastanza avanzato in Flash e ActionScript.
Voglio iniziare a creare Cd rom e stavo valutando cosa Director mi offriva in più rispetto a Flash.

Tu crei Cd?
Mi piacerebbe scambiare 2 chiacchere...

Se ti va ti lascio un indirizzo MSN (sì lo so... ma è l'unico che adesso ho a disposizione ) così ti scrocco qualche info.