Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema con Skype

Problema con Skype

Ciao a tutti.
    Ho sempre avuto problemi con Skype, ma vi spiego qual è il vero problema: da sempre, da quando ho scaricato Skype sul mio pc pur avendo una connessione Adsl 640/256 Kb/s la qualità audio è scadente, mi rallenta il pc ad ogni chiamata, si sente malissimo, le chiamate si chiudono da sole e mi cade pure l'adsl.

Solo in due occasioni, sono riuscito ad avere un'ottima qualità:

1. Tempo fa sono stato costretto a scarica Skype (nonostante fossi a conoscenza dei problemi che mi ha sempre causato) per chiamare tramite SkypeOut mio fratello all'estero. Skype funzionava benissimo e stavo pure ore a conversare, qualità audio ottima..

2. Non avendo più Skype sul pc perché ero veramente stufo di non poter usufruire di questo servizio che tutti dichiarano "ottimo", un mio amico mi ha chiesto disperatamente si sentirci via Skype: l'ho accontentato e dopo aver formattato il pc l'ho scaricato. Premetto che non avevo né SP1 né SP2 installate. Scarico Skype, installo, aggiungo il contatto del mio amico, provo disperatamente a chiamare e come per magia qualità audio eccezionale...
    Parliamo per un'ora dopo di ché (infatti mi sembrava strano) provo ad aprire un documento word e mi rallenta in modo incredibile il pc e questo rallentamento influisce parecchio sulla qualità audio che pian piano va ad aumentare (la scarsa qualità audio) fino a chiudere automaticamente la chiamata; provo a richiamare ed io lo sento benissimo, lui no. Provo a disconnettere e mi dice che le periferiche audio non sono state impostate correttamente (ma come, fino a prima avevo chiamato perfettamente e adesso se la pensa!?
    :master: ). Allora penso che abbia bisogno della SP2 perché solo avendo installata questa la conversazione audio su MSN 7 mi va alla grande, e a dir il vero, mi ha sempre funzionato: cioè la qualità audio che mi fornisce MSN messenger la paragono a quella di una cornetta: perfetta. Installo la SP2 e riprovo ad aprire Skype: peggio di prima.. Ok, ho capito, lo disinstallo.

Oggi, dopo tanto tempo, ho riscaricato Skype dal sito e già al primo accesso mi dice "Impostare correttamente le periferiche audio" (mai l'ha chiesto): smanetto, ricontrollo, risistemo, non mi permette di chiamare eppure il mio microfono che ho cambiato è ottimo, è marchiato "Compatible with Skype" e con MSN mi funziona in modo perfettissimo e con Skype, no?

Voi mi direte: utilizza allora MSN.
    Skype mi serve per lavoro e per conferenze, ma devo assolutissimamente risolvere sto problema che mi da su i nervi.

Ho Windows XP con SP2.

Grazie in anticipo.

Permessi di invio