Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Passare a #develop.

Scusate ragazzi, volevo soltanto sapere se conviene passare a #develop, o come qualcuno di voi piace chiamare "sciarpdevelop". Ho capito che contiene molte + funzioni rispetto alle Express Edition di Microsoft. Spero che sia lo stesso, ma <<girando di qua e di la>> ho capito che non è un IDE (o non so come si chiama), ovvero mi è sembrato di capire che non da alcuni aiutini (completamento automatico del codice) ecc... (ad es IntelliSense). L'importante è quindi che abbia + funzioni... mmm quasi quasi scarico #develop. Ma da dove si scarica? poi mi ha interessato l'ultimo discorso di Tony83, con la risposta di MITaly che dicevano dei servizi di Windows NT, quindi ho capito che per #develop non devo uscire nemmeno un soldo! ... Cosa ne dite, varrà la pena scaricarsi #develop??

Piacerebbe anche a me approfondire le differenze sostanziali rispetto alla versione Express della Microsoft, soprattutto per quanto riguarda i futuri sviluppi del Framework. Lo ho scaricato da http://www.icsharpcode.net/opensource/sd/ e ho fatto delle prove banali senza incorrere in alcun problema. Non sono riuscito ad approfondirne il funzionamento perchè risorse in italiano ne ho trovate pochissime.
    Chi sa ci illumini.

Utente di HTML.it L'avatar di hkproj
    la parte che odio di piu di sharpdevelop è il controllo del codice... un po scarso...
    ed anche il completamento automatico...
    bè dopo tutto non è niente male...
    forse il supporto per il c# è migliore rispetto a quello per il vb.net
    una funzionalità che adoro di #develop è la possibilità di convertire il codice vb.net a c# e viceversa.
    ciao
    --------------------HkProj------------------

Be, mi piace il vostro apprezzamento per #develop, mi sa che è bene tenerseli tutti e due... Io personalmente, ora che sto scrivendo, uso il browser di mia invezione, e posso dire che in poco più di un giorno di lavoro, sono arrivato a buon punto, anche perchè il completamento automatico della EE di VB .NET 2005 è molto esauriente, di come dice hkproj il completamento in automatico in sciarpdevelop è scarso... Uhm, mentre chi non conosce bene VB.NET (come il sottoscritto), potrebbe ancora usare la EE, poi per progetti avanzati, (quando si arriva ad un livello non-base di conoscenza), si passa a sharpdev.
    Tutta a me interesserebbe una versione a pagaento di Visual Studio 2005, solo che essendo minorenne, non ne vale la pena... Provo #develop e poi quando mi sento pronto acquisto una versione a pagamento. E' bello il parere di gfnatuzzi, forse, ripeto come prima, meglio approfondire le differenze e scaricare entrambi i software.

Permessi di invio