Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Bmg = Quanti Pc?

Utente di HTML.it L'avatar di LCANN

Bmg = Quanti Pc?

Ciao People!
    una domanda su tutte:
    tanto si sente parlare di Bgm (banda minima garantita), ma effettivamente a cosa corrisponde?
    Mi spiego.
    Se io ho una HDSL telecom 1mbit di bgm teoricamente mi è stato detto che possono navigare simultaneamente più di 50 computer ad una velocita accettabile!
    QUalcuno saprebbe indicarmi un link o un documento dove si teorizza ciò?Si ok dipende dall'uso che uno ne fà,ma mettimao il caso che uno debba navigare scaricare la posta, la norma insomma, a quanti pc corrisponde un bgm di 256?E un 128?
    Si insomma a casa tutti l'abbiamo garantita dai 16 a massimo dico massimo 32....
    Grazie ai quanti

Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    La domanda non ha senso....
    La questione della banda minima garantita non ha nulla a che fare con l'uso dei pc....
    La banda minima garantita è la banda minima che il provider ti garantisce (almeno a livello teorico) in caso di problemi come la saturazione del vp, dei link di raccolta, di tratta atm satura......
    se tu usi 2 , 50, 1000 pc in simultanea per un download per esempio, finirai la tua banda.
    in questi casi, non avrai banda residua perchè qui non si applica il concetto di banda garantita.
    qui puoi lavorare a livello di rete con qos o similari per riservare tot banda a tot applicazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di LCANN
    no forse non mi sono spiegato bene.... se io ho 2 pc connessi in isdn e apro una pagina in entrambi i pc si aprono lentamente o addirittura uno non c'è la fà...Se ho un'adsl la cosa cambia teoricamente volevo sapere quanti pc occorono per saturare la linea e cioè se ipoteticamente 20 pc lavorano con un programma in internet contemporaneamente per mantenere una velocita "decente" di che banda ho bisogno (dico venti per dire 40 60 etc.)
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    puoi saturare la banda anche con un solo pc....

comunque con una 540k io non metterei più di 4-5 pc
    con una 1,2mbit non più di 10
    e così via....
    più la lan è grande e più avrai bisogno di calibrare il qos in modo che un pc non prenda tutta la banda

Permessi di invio