A dire la verità io quando devo scrivere ho una sorta di blocco... ad un certo punto, in maniera quasi inconscia, mi sblocco e scrivo. E a volte scrivo meglio di come mi aspettassi.Originariamente inviato da baldr
Con molta probabilità ad una semplice critica od osservazione critica sul fatto che un sito non viene mai studiato come ad esempio è stato studiato quello spot a cui mi riferisco ...
Ma tornando al discorso della difficoltà nello scrivere, credo che quanto dici sia giusto.
Probabilmente un po tutti quelli che hanno tale problema -io per primo- dovrebbero leggersi o rileggersi "Esercizi di stile"
Poi mi viene da pensare che una delle prime cose che credo venga fatta per cercare di arginare, o superare, questo problema del saper scrivere, sia il formulare foneticamente quanto si ha intenzione di scrivere, e suggessivamente riportarlo su carta. Ma è poi vero che cosi si supera l'ostacolo, o piuttosto cosi lo si ingigantisce dato che credo sia naturale filtrare ciò che si dice rispetto nel momento esatto in cui si scrive?