Ciao a tutti no trovando una sezione "video" ho postato quà spero di non attirare le ire dei moderatori..., vi espongo il mio dubbio/problema:
Per una fiera devo preparare un filmatino di una decina di minuti che deve girare su un plasma da 42 pollici. Ora io utilizzo vegas 6.0 e flash per animare le immagini (effetti di zoom e movimenti vari). Dopo aver impostato il mio filmato a 720x576 con il rapporto del pixel a 1,42 ed averlo esportato lo "tiro dentro a premiere" perche premiere pro 1.5 ha l'opzione che esporta direttamente su dvd e ha un parametro che mi permette di non dover settare il repeat del lettore ma semplicemente al termine del filmato riprende dallinizio senza che lo imposti con il telecomando....
Ora Il mio problema sta tutto quà: le immagini che che "tiro dentro" a vegas le faccio basta che le riduco a 720x576 oppure devo salvarle già con il rapporto del pixel a 1,42 con photoshop?
Ho fatto una prova ma il risultato è stato una schifezza.... bande nere a dx e sx e filmato schiacciato...
Se potete illuminarmi ve ne sarei grato
Grazie a tutti