Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

gif animate transizione

ciao sono nuovo..
    mi sono affacciato all'html da oggi..
    sto cercando di farmi il sito personale...
    so che magari dovrei studiare tutto con calma, ma nel frattempo sto scopiazzando un pò di quà e di là...

allora.. spero sia il forum giusto???
    sono riuscito a capire su come fare una specie di transizione tra una pagina ed un'altra con una gif animata.. (anche se magari più là vorrò capire meglio come funziona il preload)
    fin qui ci siamo..
    con IE funzica..
    con firefox la gif animata mi da problemi..
    del tipo che l'animazione parte a random... o dall'inizio o dal centro o dalla fine dell'animazione.

sapete come aiutarmi grazie in aticipo

scusate se mi sono espresso male.. sono abbastanza dislessico

ciao

Ciao, benvenuto su html.it.

Innanzitutto ti informo che molti codici non sono standard ovvero non girano su tutti i browser e questo è un problema che incontrarei spesso quindi ti consiglio sempre di utilizzare codici e funzioni universali che non appartengano ad un numero limitato di browser.

Ormai molti utenti preferiscono utilizzare diversi tipi di browser a loro scelta quindi non credere che tutti utilizzino il browser microsoft.

A prescindere da questa premessa ti invito ad essere più chiaro e, possibilmente a postarci il codice, così da permetterci di analizzarlo. Ciao

ciao sergiomanetta..
    grazie per la risposta, vi linko il test che ho fatto.
    http://www.yousendit.com/transfer.ph...24F7F16CDCCED1

il codice che ho utilizato, lo trovato qui su html, e supportava sia IE che firefox.

però non capisco cosa centri con la visualizzazione di una gif... (ignorante)

ciao

Punto n°1: Hai scelto il modo sbagliatissimo per cambiare pagina utilizzando una transizione gif.. hai fatto una cosa tutta a modo tuo che non ha senso

Punto n°2: Hai iniziato ad imparare ieri l'html ma ti metti a mescolare javascript, flash e html confondendo tutto e mischiando. Studia bene l'html e crea esclusivamente codice html.

In ogni caso, il problema che tu hai si trova all'interno del codice javascript e non c'entra con la struttura html quindi sei nella sezione sbagliata.

Comunque ti consiglio personalmente di non creare confusione nella tua testa. Devi metterti con pazienza e approfondire bene le guide html prima di proseguire.. Se vuoi correre alla fine fai tutto male e l'html ti assicuro che è la base essenziale per un programmatore web anche esperto.

grazie sergio
    meglio se lascio stare le improvisazioni, e mi rimetto a leggere la guida...

qui su html riesco a trovare tutte le function??

il bottone in flash c'è perchè stavo provando dreamweaver...

sicuramente alla fine mi farò una pagina con 2 bottoni in croce e 4 immagini.. sigh..

nel frattempo leggo..

ciao grazie ancora... scusate se ho postato qui notte

Su questo sito trovi tutte le guide, gli articoli e i consigli per iniziare a scrivere pagine web in html... se proprio ti dovesse servire (e per un principiante può essere utile) cerca una guida di riferimento ai TAG dell'HTML (XHTML).

P.S.: l'HTML non è un linguaggio di programmazione, quindi niente "function"... solo TAG... dove leggi "function", non è HTML: è altro implementato nella pagina, e come ti hanno già consigliato altri, all'inizio quella "robaccia schifiltosa" è meglio aspettare per mangiarla...

si scusami mi ero confuso volevo dire i TAG
    grazie per la risposta

ciao

Permessi di invio