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Discussione: percorsi

  1. #1

    percorsi

    ho un documento, (una gallery fotografica):
    lo script e' questo, un po lungo ma DISCRETAMENTE semplice, funziona tutto ma se faccio caricare questo file esternamete in un nuovo lavoro, dentro un MC istanziato images, non funziona qualcosa, per esempio il caricamento delle immagini, aiutatemi a sistemare i percorsi.

    sfondo._alpha = 0;
    name_photo = new LoadVars();
    name_photo.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    _level0.prefix = this.name;
    _level0.ID_MAX = this.total;
    _level0.go();
    }
    };
    name_photo.load("parametriamici.txt");
    W_box = H_box=60;
    W_box_pic = H_box_pic=50;
    Space_box = 3;
    mask.swapDepths(100);
    mask._x = 290;
    mask._y = 570;
    this.createEmptyMovieClip("cont", 1);
    cont._x = mask._x;
    cont._y = mask._y;
    cont.setMask(mask);
    function go() {
    i = 1;
    this.onEnterFrame = function() {
    if (i<=ID_max) {
    if (i<=9) {
    img = prefix+"00"+i+".jpg";
    }
    if (i>9 && i<=99) {
    img = prefix+"0"+i+".jpg";
    }
    if (i>99) {
    img = prefix+i+".jpg";
    }
    trace(img);
    cont.attachMovie("box", "box"+i, i);
    // assegno un nome di comodo al clip
    mc = eval(cont["box"+i]);
    mc._x = (W_box+Space_box)*i-W_box;
    mc._y = 0;
    // carico l'immagine
    mc.path = img;
    mc.pic_box.loadMovie(img);
    mc.onEnterFrame = function() {
    if (this.pic_box.getBytesLoaded()>1024 && this.pic_box.getBytesLoaded() == this.pic_box.getBytesTotal()) {
    // calcolo dimensioni originali
    this.larg = this.pic_box._width;
    this.alt = this.pic_box._height;
    trace(this.larg);
    // chiamo la funzione di re-dimensionamento
    this.pic_box._xscale = Math.floor(_level0.W_box_pic*100/this.larg);
    this.pic_box._yscale = Math.floor(_level0.H_box_pic*100/this.alt);
    this.pic_box._alpha = 0;
    this.pic_box.onEnterFrame = function() {
    // enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
    if (this._alpha<100) {
    this._alpha += 20;
    } else {
    this._alpha = 100;
    delete this.onEnterFrame;
    }
    };
    this.pic_box.setMask(this.msk);
    tot++;
    delete this.onEnterFrame;
    }
    };
    // -----------------------
    mc.onPress = function() {
    _level0.attachMovie("big", "big", 1000);
    _level0.big._x = this._x;
    _level0.big._y = this._y;
    _level0.big.box.loadMovie(this.path);
    _level0.big.box._alpha = 0;
    clickon._alpha = 0;
    sfondo._alpha = 100;
    _level0.big.onEnterFrame = function() {
    if (this.box.getBytesLoaded()>1024 && this.box.getBytesLoaded() == this.box.getBytesTotal()) {
    //Lo rimetto alle sue vere dimensioni
    this.box._xscale = this.box._yscale=100;
    //Dimensioni Originali
    W = this.box._width;
    H = this.box._height;
    //
    // ridimensionamento dell'immagine in base all'area disponibile
    //
    MaxW = 1024;
    // larghezza massima disponibile
    MaxH = 550;
    // altezza massima disponibile
    MaxP = MaxH*100/MaxW;
    // % larghezza su altezza
    //
    theW = W;
    // larghezza effettiva
    theH = H;
    // altezza effettiva
    theP = theH*100/theW;
    // rapporto W/H
    //
    if (W>MaxW) {
    if (H>MaxH) {
    if (theP<=MaxP) {
    theW = MaxW;
    theH = MaxW*theP/100;
    } else {
    theW = MaxH/theP*100;
    theH = MaxH;
    }
    } else {
    theW = MaxW;
    theH = MaxW*theP/100;
    }
    } else {
    if (H>MaxH) {
    theW = MaxH/theP*100;
    theH = MaxH;
    } else {
    // qui l'immagine sta già dentro l'area disponibile
    // per cui le istruzioni seguenti sono "ridondanti"
    // le ho lasciate "commentate" per una miglior lettura...
    //theW = W; // larghezza effettiva
    //theH = H; // altezza effettiva
    }
    }
    // imposto Larghezza e Altezza con i valori calcolati
    theW = Math.floor(theW);
    theH = Math.floor(theH);
    this.box._width = theW;
    this.box._height = theH;
    _level0.big._x = (MaxW-_level0.big._width)/2;
    _level0.big._y = 100+(MaxH-_level0.big._height)/2;
    this.box.onEnterFrame = function() {
    if (this._alpha<99) {
    this._alpha += 20;
    } else {
    this._alpha = 99;
    delete this.onEnterFrame;
    }
    };
    delete this.onEnterFrame;
    }
    // fine If
    };
    // fine enter Frame
    };
    //fine McOnPress
    // -----------------------
    i++;
    } else {
    delete this.onEnterFrame;
    }
    // fine IF
    };
    //fine enter
    }
    // fine function
    p.onPress = function() {
    cont.onEnterFrame = function() {
    if (cont._x+cont._width>mask._x+mask._width) {
    cont._x -= (W_box+Space_box);
    }
    };
    };
    p.onRelease = function() {
    delete cont.onEnterFrame;
    };
    m.onPress = function() {
    cont.onEnterFrame = function() {
    if (cont._x<mask._x) {
    cont._x += (W_box+Space_box);
    }
    };
    };
    m.onRelease = function() {
    delete cont.onEnterFrame;
    };
    start.onPress = function() {
    cont._x = mask._x;
    };
    end.onPress = function() {
    cont._x = mask._x+mask._width-cont._width-5;
    };
    close.onPress = function() {
    big.unloadMovie();
    clickon._alpha = 100;
    sfondo._alpha = 0;
    };
    yah man...
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  2. #2
    beh il codice è un pò lungo cmq prova a cambiare tutti quei riferimenti dove cè _level0 con il percorso del clip contenitore

    oppure prova prima a caricare il file su di un livello e ad usare
    this.lockroot=true;
    nel frame
    per vedere se va senza cambiare niente

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    MA DEVO METTERLO NEL FRAME DEL FILE DA CARICARE O NEL FILE CHE CARICA?
    yah man...
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  4. #4
    Originariamente inviato da ketamanali
    MA DEVO METTERLO NEL FRAME DEL FILE DA CARICARE O NEL FILE CHE CARICA?
    metti

    this._lockroot=true;

    nel primoframe del file che carichi sul livello fa questa prova prima di cambiare i percorsi


    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    ok risolto ho sostituito il level0 con il percorso intero, grazie.
    pero sono curioso di sapere quando si puo' usare lo script che mi hai suggerito prima e dove si dovrebbe mettere.
    yah man...
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  6. #6
    capito tutto grazie
    yah man...
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  7. #7
    Originariamente inviato da ketamanali
    capito tutto grazie
    figurati di niente


    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

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