Ho una tabella con 5 campi: numero_tessera-cognome-nome-corso-soldi,
tramite una pagina inserimento inserisco i vari dati,e fino a qui tutto ok.
Il campo corso puo assumere 3 valori (Lun-Mer-Ven-13:30-14:30-Lun-Mer-Ven-19:30-20:30-Lun-Mer-Ven-20:30-21:30) e ho aggiunto un controllo che piu' di 15 iscritti con lo stesso corso non possono essere,se cosi fosse non mi fa l'inserimento e mi va ad una pagina che l'ho chiamata completo.html
Adesso se volessi modificare i dati del cliente mi richiamo i dati del cliente tramite numero_tessera su una pagina modifica.
Mettiamo che voglia modificare il campo soldi di un cliente iscritto a un corso,e il numero degli iscritti di questo corso e' al completo(15),modifico il dato e premo il pulsante modifica, non mi fa l'aggiornamento e mi va direttamente alla pagina completo.html questo xche' quando va a leggere e riscrivere il campo corso il controllo =15 me lo blocca,anche se il socio e' gia iscritto a quel corso.
Ho provato una marea di possibilità e sono 3 giorni che ci sto sbattendo la![]()
questa mi sembra quella piu' attendibile ma non mi prende in considerazione if,continua ad andararmi alla pagina completo.html
codice:if ($row_Recordset3['corso']!='$corso') { $updateSQL = sprintf("UPDATE musica SET musica.corso= '$corso' WHERE musica.numero_tessera='$numero_tessera"); mysql_select_db($database_musica, $musica); $Result1 = mysql_query($updateSQL, $musica) or die(mysql_error()); } ?>