Si può anche pensare di fare una cosa del tipo:
Quando l'utente ha scelto italiano o inglese, basta impostare una variabile (es. idxLang) a 0 oppure 1. A quel punto basta prendere strLang[idxLang].aspetta per avere la stringa. E così per tutte le altre.codice:#define LANG_ITALIANO 0 #define LANG_ENGLISH 1 typedef struct { char *aspetta; char *premi_un_tasto; } STR_LANG; STR_LANG strLang[2] = { { "Aspetta", "Premi un tasto" }, { "Wait", "Press a key" } };
EDIT: C'è anche un'altra possibilita: invece di usare un array, usare un puntatore.
Quando l'utente sceglie la lingua fai:codice:typedef struct { char *aspetta; char *premi_un_tasto; } STR_LANG; STR_LANG strLang_Italiano = { "Aspetta", "Premi un tasto" }; STR_LANG strLang_English = { "Wait", "Press a key" }; STR_LANG *strLang;
strLang = &strLang_Italiano;
oppure
strLang = &strLang_English;
e poi usi sempre strLang->aspetta per accedere alla stringa.
Scegli quella che ti piace di più.

Rispondi quotando