ho mica detto che br o hd-dvd sono sentiti necessari dall'utenza?Originariamente inviato da ARCTiC
E' quello il problema... stanno utilizzando un brand affermatissimo per pushare una tecnologia di cui gli utenti non hanno ancora bisogno! Il risultato e' che del BR non frega niente a nessuno, e nel contempo stanno rovinando l'unica loro vera fonte di guadagno (perche' Sony in tutte le altre categorie e' con le paKKe nell'acqua) ...ti stanno vendendo il BR a 600 euro, quando tutti i giochi sulla faccia della terra possono stare AMPIAMENTE su un dvd9... o tu sei uno di quelli che correra' a comprare i film in HD?
si stanno facendo la guerra degli standard e sony ha deciso di usare ps3 come cavallo di troia per il suo... non sto a giudicare la politica che hanno scelto finchè non vedo i risultati...
se fra un paio d'anni sony avrà impestato il mercato di ps3 l'intelligentissima politica di microsoft li costringerà a infilarsi i lettori hd-dvd inconsuperfratra...Originariamente inviato da ARCTiC
La scelta intelligentissima di M$ invece e' stata quella di fornire una tecnologia attuale per i supporti di massa, e di fornire in seguito, come OPTIONAL il lettore HD esterno... SE/QUANDO l'utente ne avra' VERAMENTE bisogno (realisticamente fra un paio d'anni?).
sony è market leader e fa quel che cazzo gli pare, microsoft è lo sfidante e deve tenere bassi i costi per essere appetibile...
più o meno non me ne frega una cippa di quello che dicono i fanboy di 15 anni...Originariamente inviato da ARCTiC
Per quanto riguarda le forniture: 400k per gli USA, 100k per il Giappone! Non ti viene da ridere? Sono cifre RIDICOLE.. solo 500mila console lanciate a Novembre.. e per quanto riguarda Marzo 2007.. tu ci credi? Io no!
Sul forum di hwupgrade i "sonary" sono imbestialiti... e direi che hanno motivo per esserlo, hanno aspettato, aspettato.. gente che ha dato persino l'acconto, e adesso scoprono che dovranno aspettare quanto? 6 mesi? Di piu'? Brava Sony, e' cosi' che si fidelizza il cliente.. prendendolo in giro.
io ho solo detto che dato che hanno uno shortage di forniture sui BR logicamente hanno scelto di privilegiare il mercato USA e JAP che sono il grosso del mercato totale loro...
le politiche commerciali le giudico solo quando vedo i numeri... le scelte tecnologiche non le giudico neanche più, perchè data l'età, di rivoluzioni copernicane a botte di marketing in campo informatico ho fatto in tempo a vederne un decina...![]()