Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Neofita di Flash....

Utente di HTML.it L'avatar di Debian

Neofita di Flash....

Ciao a tutti,
    e da pochissimo che ho incominciato ad usare Flash 8...

Ora sto imcominciando proprio a studiarne le azioni basilari ma non ho capito bene come si salva e poi si utilizza in un sito un file Flash....

Per intenderci meglio al logo della pagina iniziale del mio sito ho applicato uno degli effetti linea temporale predefiniti (sfocatura)...dopo aver modificato l'opzione a mio piacimento voglio inserire il logo modificato nella mia pagina web ma non so esattamente cosa fare; ho letto un po la guida dove ti dice di regolare le impostazioni di pubblicazione e poi cliccare su "Pubblica" ma quando lo faccio non succede nulla....se invece clicco su "salva con nome" mi fa salvare il documento .fla, che pero posso solo aprire con Flash....

Come mi devo comportare???

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto
    DEBIAN RULEZ!!!

Utente di HTML.it

Re: Neofita di Flash....

Originariamente inviato da Debian
    Ciao a tutti,
    e da pochissimo che ho incominciato ad usare Flash 8...

Ora sto imcominciando proprio a studiarne le azioni basilari ma non ho capito bene come si salva e poi si utilizza in un sito un file Flash....

Per intenderci meglio al logo della pagina iniziale del mio sito ho applicato uno degli effetti linea temporale predefiniti (sfocatura)...dopo aver modificato l'opzione a mio piacimento voglio inserire il logo modificato nella mia pagina web ma non so esattamente cosa fare; ho letto un po la guida dove ti dice di regolare le impostazioni di pubblicazione e poi cliccare su "Pubblica" ma quando lo faccio non succede nulla....se invece clicco su "salva con nome" mi fa salvare il documento .fla, che pero posso solo aprire con Flash....

Come mi devo comportare???

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto
    - Il pubblica funziona solo sui documenti salvati, ti ritrovi nella directory del .fla un swf e un file html con già il codice html per caricarlo.

- per inserire un file .swf in un file html devi usare codice html, in pratica devi dire al browser di mettere lì quel file; con un codice particolare, esattamente quello che ti inserisce flash quando fai pubblica, ma non va bene ovviamente, se devi metterci altro.

Come fai a fare html, usi un editor wysiwyg?
    Il re è nudo (cit).

Si uso Dreamweaver....

Ora che ho una certa padronanza di HTML e CSS volevo incominciare ad usare Flash per dare qualche effetto....

Il fatto che viene generato il file .swf, il codice html ed (eventualmente) il JPG per i browser che non supportano Flash l'ho capito...

quello che non ho chiaro è proprio la procedura per creare questo file da trasferire poi in Dreamweaver

Per esempio:

Io apro il mio logo (.jpg) e gli applico l'effetto temporale desiderato (transizione)

Dopodichè cosa devo fare? cliccare su "salva con nome" e poi su "pubblica"??? è questo che mi sfugge...

Grazie comunque dell'aiuto!

DEBIAN RULEZ!!!

Utente di HTML.it

Re:

Devi cliccare su "pubblica" esatto...
    Oppure ti è sufficiente salvare il tuo progetto .fla in una directory e poi, tutte le volte che testi il tuo filmato, lui automaticamente in quell staessa directory ti crea già il .swf da inserire nella tua pagina html.
    Per testare il tuo filmato ti basta andare sul menù File\Anteprima pubblicazione\Flash.
    Oppure su windows basti cliccare non ricordo se Ctrl+Invio o Shift + invio mentre su mac Mela+Invio e ottieni la stesa cosa di prima.

In questo modo eviti di far creare a flash anche la pagina html che lu di default pubblica e che spesso poi uno non usa.

Ho provato ma mi crea solo un documento .fla....loa cartella con l'swf e il codice html non c'e....

come mai???
    DEBIAN RULEZ!!!

Utente di HTML.it

Re:

Impossibile...
    Tu non hai usato la funzione Pubblica perchè quella non è in grado di crearti un .fla.
    Le possibilità di pubblicazione possibili le pui vedere qui e si può notare come di default abbia sempre impostato sia .swf che .html.
    Per aprire tale pannello ti basti cliccare sul menù File\Impostazioni pubblicazione..

Non deve crearti nessuna cartella...

Tu salvi il tuo file .fla in una directory. (es: pippo.fla) sul desktop.
    Poi quando fai "File\Pubblica" lui in quella stessa directory (il desktop in questo nostro esempio) ti crea di default i relativi file pippo.swf e pippo.html (a meno che tu non abbia voliutamente eliminato spunte nelle "Impostazioni pubblicazione" che abbiamo visto prima).

Se invece fai un'anteprima del tuo fimato da dentro a flash per collaudarlo ti ritroverai il solo pippo.swf nella directory ove risiede pippo.fla

Utente di HTML.it
    1 Salva il .fla in una cartella qualsisai

2 Aprilo, vai sul menu file > impostazioni di pubblicazione e guarda che caselle sono spuntate.

Comunque a te il pubblica non serve a niente, ti basta il file .swf, e per avere quello, sempre con il .fla salvato da qualche parte, ti basta fare ctrl+enter e ti ritrovi il file swf nella stessa cartella in cui hai salvato il file .fla.

Sposti il file.swf nella directory che vuoi del sito (fai taglia incolla), poi apri dreamweaver e lo inserisci con lui nella pagina.
    Il re è nudo (cit).

Grazie dell'aiuto ci sono riuscito...

Qualcuno di voi sa consigliarmi una guida semplice e chiara da principiante per imparare le funzioni base di Flash 8 (per ora mi interessa conoscerne le basi)???

Perchè la guida del programma è molto corposa ma la reputo un pò dispersiva...

Grazie ancora dell'aiuto
    DEBIAN RULEZ!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Debian
    Grazie dell'aiuto ci sono riuscito...

Qualcuno di voi sa consigliarmi una guida semplice e chiara da principiante per imparare le funzioni base di Flash 8 (per ora mi interessa conoscerne le basi)???

Perchè la guida del programma è molto corposa ma la reputo un pò dispersiva...

Grazie ancora dell'aiuto
    Pensa che io la considero troppo succinta

Ci sono una quantità di guide e tutorials sul web, ti basta carcare, a partire da qui.

Personalmente pero' se vuoi la mia opinione non richiesta, ti sconsiglio caldamente le cose base, for dummies eccetera, lasciano troppi scoperti, che poi devi riempire a caso e a pezzi.
    Armati di coraggio e costanza e munisciti di un bel mattone completo, così almeno le fondamenta le hai solide.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio