Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

è possibile interfacciarsi con VB6?

Salve vorei iniziare a programmare con asp o php, so che tutti e due i linguaggi possono interfacciarsi con MySQL, però vorrei sapere se MySQL si può interfacciare con Visual Basic 6 no perchè avrei in mente alcune applicazioni in VB6 che credo che abbiano bisogno di MySQL...
    GRazie

sul sito di mysql c'è un driver odbc mi pare.

credo che tu sia un po' off topic comunque

Utente bannato
    dove devo postare?? in "programmazione"??? già fatto.
    Credo che se avrei una risposta chiara non romperei più l'anima

Magari nel forum di vb6 e .NET?

Cmq per quanto riguarda asp vs php fai una ricerca trovi circa 10^100000 3D sull'argomento.

Per quanto riguarda vb6 si può connettere facilmente a mysql: ti scarichi il Connector/ODBC dal sito di mysql, lo installi e crei un DNS.
    Dopo di che se vuoi sapere come connetterti fai una ricerca nel sottoforum di vb6 e .net e trovi parecchi topic a riguardo

http://www.vbmysql.com/

http://dev.mysql.com/downloads/connector/odbc/3.51.html

il primo parla di .net però forse può essere utile lo stesso.
    il post forse sarebbe stato on topic in un forum dedicato a vb, non credi?

Utente bannato
    non credo... dipende dal punto in cui guardi l'argomento... mysql ---> VB6 oppure VB6 ---> mysql non so se rendo l'idea... comunque grazie. Mi interesserebbe sapere un ultima cosa... se voglio distribuire un software che prevede quest interazione MySQL-VB6 l'utente che riceverà il software deve avere quel "Connector/ODBC"? grazie ancora

Originariamente inviato da cloix
    non credo... dipende dal punto in cui guardi l'argomento... mysql ---> VB6 oppure VB6 ---> mysql non so se rendo l'idea...
    Già, ma questo forum si chiama php

comunque grazie. Mi interesserebbe sapere un ultima cosa... se voglio distribuire un software che prevede quest interazione MySQL-VB6 l'utente che riceverà il software deve avere quel "Connector/ODBC"? grazie ancora
    si la macchina su cui deve girare il programma deve avere installato il driver odbc

Permessi di invio