@Osvi non condivido il tuo concetto: innanzitutto non puoi definire orrendo qualcosa che sia dinamico. Al contrario, un sito dinamico rende più interessante la navigazione e l'accessibilità del sito stesso. Certo se un sito dinamico non è fatto bene diventa stressante ma specialmente dopo l'uscita di flash ci stiamo sempre più avvicinando ad una visione delle pagine web dinamiche e movimentate che sono una cosa graziosa.

A prescindere da questo anche io sto cercando di fare qualcosa del genere quindi se lavoriamo tutti insieme collaborando vediamo di fare qualcosa di carino.
Quello che dobbiamo costruire è un campo (tipo marque o iframe) che non visualizzi tutto il suo contenuto, ma permetta di visualizzare il contenuto nascosto attraverso dei pulsanti laterali.

Attualmente io ho elaborato un codice marquee ma che non funziona bene su firefox.. per chi volesse dargli un'occhiata è sufficiente cliccare su "apri" di qualsiasi foto presente in questa pagina : http://sergio.altervista.org/index.p...=amici_itc.php

Postate pure le vostre idee e facciamo qualcosa di carino. Cerchiamo comunque di evitare l'uso di marquee per poter creare qualcosa di standard visualizzabile in qualsiasi browser..