Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema con testo Dinamico

Ciao a tutti ragazzi finalmente o preso il flash 8

ma ho un problemino che ora vi spiego

io ho creato un campo testo dinamico che posso usare sia dinamicamente sia mettendoci il testo a mano da flash.

Se metto il testo a mano da codice non mi fa vedere le ultime righe più il testo è lungo più le ultime righe che alla fine non mi fa vedere aumentano.

qualcuno sa aiutarmi???

a mio avviso è una cosa molto strana però è così.

E diciamo che il testo scompare perchè se mi metto a fine codice e seleziono le ultime righe poi il testo mi si vide.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao Ciao

Innanzi tutto devi essere certo di aver messo come "tipo linea": "Multiriga"
    Però tu dici "metto il testo a mano da codice", che è una contraddizione o lo metti a mano o lo metti da codice.

Comunque a volte capita che si perda le ultime lettere, per ovviare a questo problema io per sicurezza metto sempre un aCapo in + alla fine del testo.

si è multi riga lo so che può essere un controsenzo ma è progetto usabile sia da un grafico sia da uno sviluppatore actionscript.

Cmnq si è multi riga e aggiungere un a capo non sempre è sufficiente perchè più testo metti più righe mancano io avevo pensato un percentuale da calcolare in base alla altezza tipo un 5% in più in base alla lunghezza del testo.

Però non è possibile una cosa del genere o è un bug o qualcosa sfugge

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da christian08
    si è multi riga lo so che può essere un controsenzo ma è progetto usabile sia da un grafico sia da uno sviluppatore actionscript.

Cmnq si è multi riga e aggiungere un a capo non sempre è sufficiente perchè più testo metti più righe mancano io avevo pensato un percentuale da calcolare in base alla altezza tipo un 5% in più in base alla lunghezza del testo.

Però non è possibile una cosa del genere o è un bug o qualcosa sfugge
    a volte succede in effetti, e per la poca esperienza che ho avuto in questo senso, credo che si possa definire BUG di flash, anche se a volte intervengono fattori esterni, tipo la mala interpretazione di alcuni caratteri in flash...
    in generale è come se il TextField non "digerisse" frasi (paragrafi) troppo lunghe, senza ACCAPO programmati, non saprei... fino ad ora inserendo il testo da codice non ho mai riscontrato il problema

Io non ho capito del tutto quello che hai.
    Se puoi caricare il fla con solo l'esempio del campo potremmo capirci meglio.

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    ma il campo è di "input"?
    ...altri 5 anni di purga...

è un campo di testo dinamico semplice
    al cui interno ho scritto del testo
    niente di più niente di meno.

Non è un testo di input

Permessi di invio