Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[mx 08]Incorporare caratteri testo dinamico

Ciao a tutti,

Nel mio filmato sto usando delle caselle di testo dinamico dove carico il contenuto di file txt esterni.
    Tuttavia sto usando un font un po' particolare, temo infatti che alcuni utenti non l'abbiano installato nel pc.
    Vorrei perciò sapere come faccio ad aggiungere come carattere incorporato il font in questione nel mio swf.
    So che selezionando la casella di testo dinamico e portandomi sul pannello delle proprietà c'è un tasto con la scritta incorpora; aperta questa finestra però non mi da la possibilità di scegliere alcun tipo di font se non: Maiuscolo, minuscolo....etc..etc..
    Forse sto facendo un po' di confusione..

spero possiate aiutarmi Grazie a tutti

Utente di HTML.it

Re:

Preso dalla guida flash vedi se ti torna utile:

Per incorporare caratteri specifici da utilizzare in un campo di testo:

Creare un nuovo documento Flash e salvarlo come charembed.fla.
    Con lo strumento Testo creare un campo di testo sullo stage e impostare il tipo di testo del campo come dinamico o di input.
    Con il campo di testo ancora selezionato nello stage, fare clic su Incorpora nella finestra di ispezione Proprietà.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Incorporamento caratteri che consente di impostare i set di caratteri che verranno incorporati nel documento Flash (oltre al numero di glifi per ciascun set di caratteri), di specificare caratteri specifici da incorporare e indica il numero totale di glifi che verranno incorporati per il campo di testo.

Nella casella di testo Includi questi caratteri, immettere la stringa hello world.
    La finestra di dialogo indica che per il campo di testo verrà incorporato un totale di 8 glifi. Sebbene la stringa "hello world" contenga 11 caratteri, Flash incorpora glifi unici, quindi le lettere l e o vengono incorporate una sola volta, non due.

Fare clic su OK per applicare le modifiche e tornare al documento.
    Con lo strumento Testo creare un nuovo campo di testo sullo stage.
    Nella finestra di ispezione Proprietà selezionare Testo dinamico dal menu a comparsa Tipo testo.
    Nel campo di testo sullo stage immettere la stringa hello world.
    Fare clic sul pulsante Incorpora nella finestra di ispezione Proprietà per aprire nuovamente la finestra di dialogo Incorporamento caratteri.
    Per compilare automaticamente la casella di testo Includi questi caratteri, fare clic su Riempimento automatico:
    verrà visualizzata la stringa "helo wrd". Flash è in grado di determinare i caratteri unici nel campo di testo specificato, senza che l'utente indichi i caratteri che desidera incorporare.

NOTA:

Flash è in grado di determinare automaticamente in caratteri da incorporare solo se il campo di testo contiene testo sullo stage; se il campo di testo viene compilato mediante ActionScript, è necessario specificare i caratteri da incorporare per il campo di tes

Re: [mx 08]Incorporare caratteri testo dinamico

Originariamente inviato da eddydesigner
    Ciao a tutti,

Nel mio filmato sto usando delle caselle di testo dinamico dove carico il contenuto di file txt esterni.
    Tuttavia sto usando un font un po' particolare, temo infatti che alcuni utenti non l'abbiano installato nel pc.
    Vorrei perciò sapere come faccio ad aggiungere come carattere incorporato il font in questione nel mio swf.
    So che selezionando la casella di testo dinamico e portandomi sul pannello delle proprietà c'è un tasto con la scritta incorpora; aperta questa finestra però non mi da la possibilità di scegliere alcun tipo di font se non: Maiuscolo, minuscolo....etc..etc..
    Forse sto facendo un po' di confusione..

spero possiate aiutarmi Grazie a tutti
    il font del carattere lo cambi direttamente nel pannello delle proprietà e poi incorpori i caratteri come hai detto
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Quello che non riesco a capire è perchè una volta aperta la finesta incorpora caretteri Non mi fa scegliere il font ma solo il tipo Maiusc..min..Arabo..etcc..

Se ho capito bene ciò che dici tu crescenzo, è che una volta assegnato il carattere ad una casella di testo vado su incorpora caratteri e poi gli dico includi tutto.
    Giusto o no?

Grazie

Quello che non riesco a capire è perchè una volta aperta la finesta incorpora caretteri Non mi fa scegliere il font ma solo il tipo Maiusc..min..Arabo..etcc..

Se ho capito bene ciò che dici tu crescenzo, è che una volta assegnato il carattere ad una casella di testo vado su incorpora caratteri e poi gli dico includi tutto.
    Giusto o no?

Grazie
    una volta assegnato il carattere ad una casella di testo vado su incorpora caratteri e poi gli dico includi tutto flash incorpora ovviamente il font scelto

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie

era talmente facile questo procedimento che non c volevo credere!

Grazie ancora e scusate la banalità della domanda..

grazie

era talmente facile questo procedimento che non c volevo credere!

Grazie ancora e scusate la banalità della domanda..
    di niente figurati

ciao eddy

Permessi di invio