Per Slackware c'è slapt-get che nell' attualre versione funziona perfettamente. come sua gui per x usa gslapt e la gestione delle dipendenze non da proprio problemi di sorta , in alternativa c'è ormai da anni swaret Per chi stupidamente non vuol farne uso il problema dipendenze è inevitabile , ma malvoluto un è mai troppo.Originariamente inviato da Casper87
ragazzi secondo voi qual è il miglior sistema di gestioni di pacchetti?
io mi trovo benissimo con debian/debian derived e quindi APT.
per sistema di gesetione non intendo l'applicazione in se per sè (come adaptec synaptic) ma propio il sistema adattato dalla distribuzione per la gestione dei pacchetti.
ricordo anche che suse e mandriva hanno un sistema molto valido che difficilmente crea problemi con le dipendenze.
sono a conoscenza anche della questione slackware: io non ci ho sbattutto molto la testa con slack e derivate ma chi la usa da tempo mi dice he per installae un pacchetto come minimo all'80% successivamente l'applicazione non va e bisogna scaricarne degli altri a mano. (in pratica non gestisce le dipendenze o se lo fa lo fa male....)
voi che mi dite?
![]()
Fedora oltre a yum a pure disponibile da sempre la sua versione di apt4rpm - idem per Suse .