Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Rendere invisibile un MC da un altro al suo interno..

Ciao a tutti...ho un problema probabilmente di persorsi ma stò impazzendo e le ho provate tutte ormai....
    Ho un movieclip sullo stage (pop_mc) trascinabile che carica una foto.....nel movieclip, in basso c'è un altro movieclip con la scritta "chiudi"..(close_mc)..Ora vorrei appunto che cliccandoci sopra si chiudesse l'intero MC....insomma è come se fosse una pop-up con la foto ingrandita che si può trascinare sullo stage e chiudere cliccando sulla scitta in basso......il problema è che non si chiude come dovrebbe....
    Ho messo sul MC della scritta chiudi (close_mc) questo codice:

onClipEvent (mouseUp) {
    _root.pop_mc._visible=false;
    }

Con questo codice si chiude in qualsiasi punto del movieclip principale si clicchi....Le ho provate tutte ma niente....non riesco a farlo chiudere soltanto cliccando sulla scitta chiudi....
    Chi sà aiutarmi???

Utente bannato
    invece di usare close_mc usa un pulsante e metti nello script

on (press) {
    _root.pop_mc._visible=false;
    }

Utente di HTML.it
    Fai quello che dice Anderoli e poi tieni presente che

onClipEvent (mouseUp)

intercetta il rilascio del pulsante sinostro del mouse in qualunque punto dello stage, non solo in corrispondenza della grafica del movieclip.

Quindi se vuoi utilizzare un movieclip al posto di un più corretto pulsante hai bisogno di controllare anche dove si trova il mouse.

Grazie...ho risolto!! Non col bottone perchè avevo già provato e non andava ma come dicevi tu jollyfish controllando con un movieclip le coordinate del mouse....

Un'altra cosa....se adesso volessi far apparire il movieclip con la foto in dissolvenza considerando che inizialmente è impostato a _visible=false come si potrebbe fare??

Grazie!!

Non fà niente sono riuscita a farlo!
    Ciao

Utente di HTML.it
    Non so cosa devi fare esattamente quindi improvviso....

Hai un movieclip invisibile, se vuoi che appaia con una dissolvenza inserisci questo:
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (this._visible && this._alpha<100) {
    		this._alpha++;
    	} else {
    		this._alpha = 0;
    		this._visible = true;
    	}
    }
    Il clip event "enterFrame" viene richiamato ciclicamente, alla stessa frequenza cui è impostato il filmato.
    Anche se il filmato è fermo, l'evento si scatena ogni 1/60 di secondo su un filmato settato a 60fps.

La prima volta che si scatena l'evento il movieclip diventa visibile, la sua opacità però è a zero, quindi non lo vedi ancora.
    Dalla seconda volta in poi, se l'opacità è inferiore a 100 viene incrementata di un'unità.

Grazie..ci sono riuscita lo stesso mettendo una funzione che avevo già per la solarizzazione sul frame e poi al momento dell' "apertura della pop-up" l'ho richiamata settando prima l'alfa del MC a 0.

Ciao!

Permessi di invio