Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Sun1

Richiesta di aiuto per costruire un'animazione su di un testo

Salve a tutti,
    sto costruendo un sito per la mia attività, ma non ho assolutamente esperienza nell'utilizzo di flash.
    Mi piacerebbe avere un'animazione sul nome del mio negozio che compare in home page. Qualcuno di voi può essere tanto gentile da aiutarmi?
    Ho provato a scaricare gli script che si trovano in internet ed ho intallato flash professional 8.0 ma, nonostante avessi tutto ciò non ho idea di come poter modificare lo script che ho scaricato!.
    Qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it

Re: Richiesta di aiuto per costruire un'animazione su di un testo

Originariamente inviato da Sun1
    Salve a tutti,
    sto costruendo un sito per la mia attività, ma non ho assolutamente esperienza nell'utilizzo di flash.
    Mi piacerebbe avere un'animazione sul nome del mio negozio che compare in home page. Qualcuno di voi può essere tanto gentile da aiutarmi?
    Ho provato a scaricare gli script che si trovano in internet ed ho intallato flash professional 8.0 ma, nonostante avessi tutto ciò non ho idea di come poter modificare lo script che ho scaricato!.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Che animazione vuoi?

In che senso hai scaricato script, intendi sorgenti, files.fla?

Sei a 0 totale di flash? Ovvero, vuoi che ti si dia una mano e ti si spieghi come fare o vuoi che qualcuno ti faccia la scritta?
    Il re è nudo (cit).

Quello che ho scaricato sono due file: un .swf ed un .fla
    L'animazione che vorrei seguire si trova all'indirizzo
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=299
    non ne ho trovate di più carine...(a proposito se voi conoscete qualche sito con delle animazioni carine sui testi ditemelo!...mi servirebbe qualcosa di elegante...)
    Ciò che mi servirebbe è cambiare ciò che è scritto con il titolo del mio negozio...spero di essere stata chiara. Se mi spiegate i passi da seguire magari posso farcela da sola.
    Comunque grazie mille x aver risposto!

Utente di HTML.it
    ok, ho scaricato il sorgente.

Quella è fatta frame a frame, e dubito molto che sia stata fatta con flash, sarebbe assurdo

In flash deve essere stata importata l'animazione fatta con swish o qualcosa del genere.

Puoi rifarla, ma è roba da matti
    Il re è nudo (cit).

ah...ho capito...
    e come posso fare? mi dai qualche consiglio x fare qualcosa di carino?

Utente di HTML.it
    Apri il file, poi apri la libreria.

C'è un simbolo con un'icona di un ingranaggio, che si chiama clip. Facci sopra 2click.

Vedi sopra, nella linea temporale: ci sono 66 fotogrammi, tutti con un punto nero, ad indicare che sono tutti fotogrammi chiave. Per quello dico che l'animazione è fatta fuori ed importata, fare una cosa del genere in flash è assurdo.

Non so perchè la gente metta in rete sorgenti del genere

Modificare quella è da suicidio, si può rifare una cosa simile in actionscript, ma ci vuole un tot di tempo, e tentativi, anche conoscendo flash: non c'è un modo predefinito per fare una cosa così, dipende da quante lettere ha la parola, e bisogna riuscire a creare lo stesso effetto.

Se avessi pratica, ti potrei passare un sorgente con già lo script dentro, in modo che tu possa cambiare l'animazione e le lettere, ma così, la vedo dura.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sun1
    ah...ho capito...
    e come posso fare? mi dai qualche consiglio x fare qualcosa di carino?
    Sun, dovresti conoscere un minimo flash

Al limite potrei fartela anche io, a titolo di cortesia, se te ne serve una sola per una volta e non conti mai più di utilizzare flash, ma poi hai quella e bon, e se vuoi un'altra cosa, ogni volta sei al punto di partenza e devi chiedere che ti facciano le cose gli altri.
    Il re è nudo (cit).

si, ho messaggio ricevuto. Percaso conosci qualche tutorial (possibilmente video) per imparare qualcosina su flash?

Utente di HTML.it
    http://www.kirupa.com/

http://www.gotoandlearn.com/

http://www.learnflash.com/flashtutorials8.html (a pagamento)

Consiglio con il cuore in mano: se conti di non usare mai flash, fatti fare il tuo robo (se vuoi UNA VOLTA te lo faccio io), ma se pensi di usarlo in futuro, investi un po' di tempo e denaro e comperati un buon libro: non è un software di cui ci si possano fare le basi a colpi di tutorials; cioè sì, sono utilissimi, ma imho devi prima avere delle fondamenta organizzate.
    Il re è nudo (cit).

no,non c'è bisogno che lo faccia tu. voglio imparare ad utilizzarlo. magari per ora mi baserò sui tutorial che si trovano in internet giusto per fare il logo (e magari anche il menù) e successivamente mi comprerò un buon libro!.
    Grazie mille per i consigli! sei stato gentilissimo!

Permessi di invio