Ciao a tutti.
Ultimamente mi è capitato di vedere nelle header (purtroppo tutti i particolari li noto lì) un effetto o più (effetti) davvero molto belli che mi piacerebbe assolutamente utilizzare di cui ancora non ho capito se siano flash, filtri o effetti utilizzabili anche da Photoshop, ed è per questo che ho deciso di postare il problema.
Praticamente il primo consisterebbe in una specie di goccia luminosa brillante che scende attraverso il perimetro delle immagini o delle forme o anche della griglia contenute sulle header come una goccia d'acqua e poi va a scomparire per poi ripetere questo fantastico effetto continuamente.
Il secondo consisterebbe in un segmento di luce (per lo più somigliante ad un riflesso) che passa attraverso le immagini o il contenuto delle header rendendo più chiara la parte in cui è posizionato ogni volta che passa; questi effetti sono belli soprattutto per le header statiche, e ne sono rimasto davvero colpito.
Se sapete cosa siano e se si possano utilizzare anche da Photoshop gentilmente rispondetemi perché mi piacciono moltissimo; se ne avete di simili, segnalateli pure.![]()
Grazie.
P.S. A proposito di griglia, come posso inserirla nelle immagini di Photoshop e applicare tutti i flitri che voglio? Mi riferisco a quei quadratini adiacenti che coprono l'immagine simili ad una rete di una porta da calcio.
![]()