Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di zig

Application Has Failed to Start Because Framedyn.dll Was Not Found

Salve,
    spero tanto che qualcuno abbia un suggerimento da darmi, perché sto perdendo la pazienza

il PC di mio figlio ha iniziato a disubbidire dopo una tempesta (dice lui), l'avvio di Windows XP é lentissimo, spesso mi offre solo la possibilitá della modalitá provvisoria. Non rileva piú la connessine internet, nemmeno la stampante.

Quando clicco su START mi avvisa:
    "Application Has Failed to Start Because Framedyn.dll Was Not Found"
    Ho scaricato il dll mancante dal web, ma non ho idea dove metterlo, quaindi ho preferito seguire le indicazioni di Windows help, ma non ho risolto nulla

mi spiego:

RESOLUTION
    To resolve this issue, use both of the following methods.
    Replace the Framedyn.dll File
    1. Click Start, and then click Run.
    2. In the Open box, type %systemroot%\system32\dllcache, and then click OK.
    3. Right-click framedyn.dll, and then click Copy on the shortcut menu that appears.

e fino a quí tutto bene....

poi ho continuato con:

4. Click Start, and then click Run.
    5. In the Open box, type %systemroot%\system32\wbem, and then click OK.

ed i guai seri cominciano quí

invece della cartella mi arriva l'avviso:
    "The disk in drive C is not formatted."
    e mi chiede se voglio formattarlo: certo che no

vado in
    C:\WINDOWS\System32
    e cerco di aprire la cartella WBEM
    appare ancora:
    "The disk in drive C is not formatted."
    e mi chiede se voglio formattarlo, anche se giá prima ho detto di no

ho seguito il resto delle istruzioni:
    2. In the System Properties dialog box, click the Advanced tab.
    3. Click Environment Variables.
    4. Under System variables, click Path, and then click Edit.

la voce
    %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\Sy stem32\wbem
    é presente.

Sinceramente, non ho idea come mai sia riuscita ad aprire le proprietá del computer.... dopo svariati tentativi con il solito avviso della Framedyn.dll mancante.

Visto che non capisco quasi nulla di windows, e quindi non so a cosa serve il WBEM, tanto meno che cos'é... e del dll scaricato non so che farmene, adesso....
    c'é qualcuno che abbia un suggerimento da farmi seguire per riattivare l'XP senza doverlo reinstallare o addirittura formattare il PC?

ringrazio della pazienza e spero in una risposta.

zig

Personalmente la vedo molto ma molto male... avvisi di riformattare il drive C: da parte di Windows segnalano o problemi molto seri del disco oppure un qualche virus che ne causa la visualizzazione. Il mio consiglio è in primis di eseguire uno scandisk approfondito digitando al prompt dei comandi "chkdsk c: /f /r", consentendo a Windows di riavviare il PC per effettuare correttamente il controllo; quindi riavvia il PC in modalità provvisoria, installa un antivirus AGGIORNATO ed esegui una scansione completa del disco fisso; ancora meglio, stacca il disco fisso dal PC in questione e collegalo come slave ad un altro PC, da cui potrai eseguire i già citati controlli. In ogni caso credo che ormai il sistema sia troppo compromesso per essere salvato fortunosamente, effettivamente la cosa migliore è di riformattare tutto (consiglio anzi addirittura di eliminare la partizione e di crearne una nuova) e reinstallare Windows.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

El rumbero
    Guest
    Che file system hai?
    Se hai FAT32, fatti dare la dll mancante da un'altro PC correttamente funzionate e tramite disco di ripristino del OS (floppy)inserito quando lo riavvii. Tramite DOS, inserisci col comando COPY la DLL nella cartella system32 di windows.
    Oppure usalo come disco secondario su un'altro PC ed esegui la stessa operazione. Questo ti vale anche se hai Filesystem NTFS.

grazie, MItaly
    purtroppo hai confermato le mie paure....
    non ho mai fatto le azioni che mi hai suggerito, e confesso che non ho nemmeno il tempo per tentare di fare ció che mi hai consigliato.

visto che il PC ha oramai 3 anni, e che il tecnico mi costerebbe troppo rispetto al valore del PC stesso, ho deciso di anticipare il regalo di Natale a mio figlio e di comprare un PC nuovo.

sicuramente non uno di questi:
    http://www.no1984.org/Hardware_TC-compliant

zig

Perché abbattersi per così poco? La reinstallazione di Windows XP è una faccenda che va dalla mezz'oretta all'ora, non ci perdi troppo tempo.

grazie, MItaly , grazie, El rumbero

ieri sera, dopo giorni di assenza, abbiamo iniziato a fare un pó di pulizie: ho scaricato Avast aggiornato sulla chiave usb e ho lanciato la scansione del disco dalla chiave, dopo avere fatto lo "chkdsk c: /f /r " consigliato da MItaly.
    Non siamo in grado ne io, ne mio figlio, a collegare il disco rigido ad un'altro pc, tanto meno oserei entrare in DOS, visto che non sarei in grado di capire cosa sto facendo.

Abbiamo deinstallato l'AVG.
    Avast ha funzionato, Win XP adesso si avvia normalmente.

Abbiamo reinstallato l'XP, e tutto appare in ordine, anche i drivers del router appaiono in ordine.

Non rileva ancora la connessione internet, la stampante invece la riconosce.
    IL cavo dal router al PC funziona, con l'altro PC riesco a collegarmi.
    Ho voluto installare la rete interna con cavo diretto tra il mio PC e quello di mio figlio, ma all'occasione ho notato che mi sta offrendo il router per creare la rete.
    Quando ho scelto la posibilitá del router, mi ha dato questo avviso:

Some of this computer's network hardware is still disconnected. Before you can continue, you must either plug in or otherwise connect all of your hardware, or select "Ignore disconnected network hardware."

Non capisco cosa dobbiamo fare adesso.

Qualche suggerimento?

Grazie,

zig

Sicuro che abbia riconosciuto correttamente la scheda di rete? Verifica in Gestione Computer.

Permessi di invio