Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

unire e analizzare grossi quantitativi di key e keyfrase

Salve a tutti, mediante una serie di... amicizie ho la possibilità di accedere alle statistiche di un centinaio di siti. Ed in particolare alle key e keyphrase digitate dagli utenti. Parlo di siti con grosso traffico giornaliero.

Il punto è che avrei bisogno di organizzare ed elaborare i dati. Sono quindi alla ricerca di un qualche script o software che mi consenta di inserire le key e keyphrase al suo interno, il numero di volte che sono state cercate, divise per mese, per sito e per tipologia di sito. E che poi mi consenta di estrarre vari riport.

Es.:
    - key più cercata in assoluto
    - key più cercata fra i siti del settore turismo
    - key più cercata in settembre
    - key più cercata a gennaio nei siti di sport

ecc.

Avete qualche prodotto da suggerirmi. Considerato quanto il genere umano sia volubile, devo affrettarmi a fare tutto quanto sopra prima che, chi mi consente di avere tali info, cambi idea.

Grazie a tutti

Utente bannato

Re: unire e analizzare grossi quantitativi di key e keyfrase

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Salve a tutti, mediante una serie di... amicizie ho la possibilità di accedere alle statistiche di un centinaio di siti. Ed in particolare alle key e keyphrase digitate dagli utenti. Parlo di siti con grosso traffico giornaliero.

Il punto è che avrei bisogno di organizzare ed elaborare i dati. Sono quindi alla ricerca di un qualche script o software che mi consenta di inserire le key e keyphrase al suo interno, il numero di volte che sono state cercate, divise per mese, per sito e per tipologia di sito. E che poi mi consenta di estrarre vari riport.

Es.:
    - key più cercata in assoluto
    - key più cercata fra i siti del settore turismo
    - key più cercata in settembre
    - key più cercata a gennaio nei siti di sport

ecc.

Avete qualche prodotto da suggerirmi. Considerato quanto il genere umano sia volubile, devo affrettarmi a fare tutto quanto sopra prima che, chi mi consente di avere tali info, cambi idea.

Grazie a tutti
    Ogni ultimo giorno del mese ed il primo giorno del mese successivo scarico i vari DB delle key e keyphrase x un totale di circa 100.000 frasi che inserisco in excel e le devo classificare una ad una.

Avrei bisogno anch'io ...

Re: Re: unire e analizzare grossi quantitativi di key e keyfrase

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Ogni ultimo giorno del mese ed il primo giorno del mese successivo scarico i vari DB delle key e keyphrase x un totale di circa 100.000 frasi che inserisco in excel e le devo classificare una ad una.

e lo fai manualmente? VVoVe: non saprei neppure da dove cominciare

Utente di HTML.it

quasi quasi apro un post in annunci, mi faccio realizzare un prodotto da un programmatore e poi ve lo rivendo monetizzo prima che con l'elaborazone delle stat

Utente bannato

Re: Re: Re: unire e analizzare grossi quantitativi di key e keyfrase

Ho lavorato per una multinazionale di rierche di mercato che acquisiva i dati dei prodotti venduti poi si passava all'identificazione decodificazione codificazione ecc...

Si usava Sas System per le elaborazioni, mi facevo tutti i miei programmilli (scrivevo direttamente il sorgente) per ogni punto vendita, una marea i if else when ecc, superMACRObros.

Ma la licenza costa na' cifra

Ormai sono allenato!

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    PiccoloElfo ti basta un buon programma di analisi dei log, tipo NetTracker, se i tuoi dati poi non sono proprio nel classico formato dei log li puoi comunque formattare prima come li fossero, o dire al programma di analisi dove e/o come trovare cosa.

Originariamente inviato da agoago
    PiccoloElfo ti basta un buon programma di analisi dei log, tipo NetTracker, se i tuoi dati poi non sono proprio nel classico formato dei log li puoi comunque formattare prima come li fossero, o dire al programma di analisi dove e/o come trovare cosa.
    grazie, ci provo

Puoi indicarmi dove scarichi i dati?

Utente bannato

Re: Re: Re: unire e analizzare grossi quantitativi di key e keyfrase

Mi sono dimenticato di dire che con excel uso i filtri

Es, dopo aver scremato e diviso i prodotti dai servizi (nella colonna A ci sono le frasi e nella B metto prodotti o servizi) proseguo in un'ulteriore scrematura (colonna C).

Es, nei prodotti divido le frasi generiche da quelle + spec. (posate, coltello x il pesce) e via così.

Non credere che ogni volta ricomincio da 0

Ogni nuovo cliente, nel primo mese, gli sono attaccato al (delle stats) e faccio la scheda di come vanno classificati i risultati in funzione dell' obiettivo che vuole raggiungere.

Sono le 7.40 ci vuole un'altro caffe.

Che bello, nel frattempo che scrivo ascolto in sottofondo musica classica.

Mi sono fatto una paginetta, in locale (PC), con otre 200 radio online.

Quando cucino una bella costatona ai ferri metto Musica Country (Made in Texas)

Permessi di invio