Originariamente inviato da MasterLibe
se la missione in Iraq fosse stata decisa da un governo di sinistra, i partiti più oltranzisti della sinistra se ne sarebbero andati dalla coalizione.
Amico masterLibe, la missione in Iraq e' stata decisa da un governo di destra, perche' c'era quello al governo, altrimenti in Iraq ci saremmo andati con la sinistra, come stiamo andando adesso in Libano e come stiamo rimanendo ADESSO in Afghanistan.. l'unica differenza e' che quando certe decisioni le prendeva la destra, ci si andava [quasi] compatti, la sinistra invece si divide su ogni dannata questione. Si sapeva fin dall'inizio delle posizioni diametralmente opposte della sinistra sulla politica estera... come andra' a finire adesso? I comunisti abbasseranno la cresta? Quando qualcuno ci lascera' le penne pure in Libano (perche' i terroristi stanno dappertutto...) cosa accadra'? Se un giorno, forse non lontano, ci troveremo a fare lo stesso con l'Iran?
Come fai a sostenere un governo di falsi, privo del piu' elementare segno di coerenza e coesione.... non voglio nememno sfociare nell'argomento finanziaria (in europa dicono una cosa e agli italiani esattamente l'opposto; sul programma scrivono una cosa e poi propongono soluzioni diametralmente opposte), perche' ci sono altri thread in merito.
Non che questa situazione mi influenzi particolarmente, in politica io preferisco fare lo spettatore, anzi mi diverte vedere la "forza che avrebbe dovuto salvare il paese" sgretolarsi giorno dopo giorno.