io sono con te, io per esempio ho comprato un piccolo appartamento di 80 mq, un mio amico invece una villona, io è da Aprile che tutti i sabati e domenica vado fuori, al mare, e mangio al ristorante, in più 20 giorni di ferie ad agosto. Mio figlio veste bene, e non mi manca niente, a casa mia si mangia bene e, quando ho voglia invito chi mi pare per delle belle serate tra amici, i miei riscaldamenti, d'inverno sono accesi quando serve.Originariamente inviato da Mickey
Non sto' a raccontarvi tutta la vicenda, ma vorrei una risposta sincera:
è più importante investire i propri soldi in abitazione (mutuo ventennale, casa in affitto finchè i figli crescono, tasse, manutenzione e danni eventuali da pagare, ma crescita del valore dell'immobile negli anni) o godersi la metà della cifra del valore dell'abitazione (70-90.000 euri) facendo qualche piccolo investimento (tipo bot) e spendere qualcosa al bisogno rinunciando quindi alla crescita di valore della casa?
Io credo che in fin dei conti investire le proprie energie (anche economiche) per accaparrarsi case, terreni, ecc. abbia poco valore a confronto di una qualità della vita migliore.
Cosa ne pensate?
Lui ha passato l'estate in casa, e l'ultima volta che è entrato in un ristorante non se lo ricorda più, il figlio della stessa età del mio lo vestono prevalentemente con i vestiti di un cuginetto poco più grande e gli comprano le scarpe al mercato, casa loro d'inverno è fredda, riscaldarla tutta costa un capitale, lui è esaurito e la moglie pure, fanno fatica ad arrivare a fine mese, fanno una vitaccia nello loro bella villa di 3 piani e 300mq... che è ancora da finire e da ammobiliare, io nella mia casetta, tutta ben rifinita sto una favola...
chi sta meglio?

Rispondi quotando