Della serie, se il tronchetti non molla un attimo sta storia delle televisione e si decide a sistemare sta benedetta infrastruttura di telecom giuro che piazzo una bomba sotto la sede di telecom, ovunque essa sia

è da mesi, ripeto mesi, che non riescono a farmi andare in modo decente una connessione pezzente come la alice 640: durante il giorno si assiste a dei cali paurosi di velocità non tanto per scaricare files ma anche per la normale navigazione o il lavoro su siti ftp (faccio il programmatore). Oggi è uno di quei giorni, in questo momento non riesco ad aprire nessun'altra pagina se non questo forum e non prima di aver aspettato a lungo, manco avessi a che fare con un 56k. Escludo che sia il router nuovo della linksys perchè ad esempio la sera e la mattina mi funziona tutto a dovere. Gli operatori si prodigano a sostenere che la qualità del segnale è ottima sulla mia linea e io ogni volta gli ripeto che non me ne frega una beata fava della qualità della linea ma piuttosto dal fatto che nella mia zona ci sia una carenza paurosa di banda durante le ore diurne.

poi, ora hanno avuto questa brillante idea di introdurre sta cagata (scusate il termine) pazzesca di alice ti aiuta, che funziona solo su windows (io ho solo mac) e anche ad usarlo su un pc con windows non mi ha fatto inoltrare la segnalazione perchè sosteneva che ci fossero dei download accelerator attivi (cosa che non uso più da anni) quando al massimo c'era attivo un firewall (zonealarm) e un antivirus (norton).

cosa dovrei fare? l'ultima telefonata di qualche minuto fa ho trovato uno che sembrava un po' più preparato rispetto alla media ma che comunque al mio sostenere che nella mia zona c'è una carenza di infrastrutture per la connettività tanto da causare problemi di banda ha ribattuto dicendo a livello nazionale l'infrastruttura è ampiamente ridondante...vabbè, hai capito tutto del mio discorso allora

che devo fare? considerando che non mi va di fare tutta la trafila per cambiare operatore e cmq il cambio di operatore in sè è un salto nel buio, se non limitarmi alla sola minaccia di cambiare operatore, che possa fare?