Originariamente inviato da Goto Markosansa
salve... qualcuno sa consigliarmi come posso fare per connettermi in internet migliorando la situazione attuale di connessione con cell (motorola V547 in gprs) ?????

Utilizzo wind che permette una connessione per 24 a differenza di tim che mi offre una connessione di 8 giga totali da consumare ma a fascia oraria.

Potrei acquistare una pc card???? quale mi consigliate???? o esistono connessioni con cellulari migliori ??? o forse costano molto...

Parliamo cmq di EDGE.. che è migliore dell'UMTS... o l'inverso ?? non vorrei confondermi...

thanks
Navigare con GPRS è una tortura (molto peggio del classico modem analogico), in giro si trovano utility che comprimono i dati e quindi si dovrebbe avere una minor lentezza (anche se non credo la situazione migliori di molto), EDGE non l'ho provato ma dicono sia molto meglio, UMTS è ancorameglio l'ho provato e si naviga tranquillamente. Ultimamente trovi anche l'HSDPA che è ancora più veloce dell'UMTS (sono ancora pochi i cel che lo supportano, meglio con le schede, ma il formato è in aggiornamente con velocità sempre maggiori e c'è il rischio di una rapida obsolescenza di queste che potrebbero in alcuni casi non essere compatibili).
P.S.:forse dovevi postare in ADSL e Connettività