Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Homepage dinamica "sensibile"

Salve a tutti....
    Chiedo supporto dopo aver cercato vanamente tutto il pomeriggio una cosa vista ma che non riesco a recuperare....

Vorrei creare una pagina completamente monocolore con il logo del sito in centro.
    Questa pagina ha delle zone "sensibili" in cui al passaggio del mouse "rivelano" l'immagine sottostante e il relativo collegamento alla risorsa desiderata.

So generare le immagini "sensibili" ma non so in che maniera riuscire a realizzare questa cosa che ho visto in giro come esempio e non riesco a rintracciare perchè confuso sulla possibilità che si tratti di asp+css o asp+js

Potete in qualche modo supportare e agevolare la ricerca o propormi delle soluzioni per favore?

Grazie a tutti.
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici
    E' un hobby, nulla di più! (non a sfondo di lucro!)
    Puoi aiutarmi? Se si grazie di cuore, davvero!

(¯`·._.·[ FMTECH ]·._.·´¯)

nonon ho capito... magari se mi fai vedere dove lo hai visto ti potrei aiutare

Originariamente inviato da scorpio84
    nonon ho capito... magari se mi fai vedere dove lo hai visto ti potrei aiutare

L'ho visto in rete ma avendo cancellato cache e files temporanei (nonchè cronologia) ciccia.... ho la convinzione di aver raggiunto la pagina partendo da qui e dalla notizia che c'era un calo di visitatori a un sito... ma di più non so e credimi mi dispero proprio per averlo visto e non salvato!!!
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici

allora prov a spiegarti meglio con le parole

Dunque......

Pagina con colore unico e al centro logo del sito.
    Pagina mappata di modo che una volta raggiunta una parte "sensibile" compaia una porzione di immagine che indichi la sezione a cui avere accesso. Spostando il mouse senza cliccare l'immagine torna a divenire"coperta" dalla tinta della pagina monocolore. Se cliccata l'area sensibile si viene indirizzati alla pagina della sezione desiderata.

Spero di essere stato più chiaro (scusandomi!)

La prima cosa da fare è dividere l'immagine nelle sue parti sensibili. Poi in ogni tag img aggiungi

style="visibility: hidden;" onMouseOver="this.style.visibility='visibile'" onMouseOut="this.style.visibility='hidden'"

Cmq non sono proprio sicuro poichè mi pare che di un elemento invisibile non viene rilevato mouseover, quindi fai una prova.

Grazie ma non pare funzionare

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da fmtech
    Dunque......

Pagina con colore unico e al centro logo del sito.
    Pagina mappata di modo che una volta raggiunta una parte "sensibile" compaia una porzione di immagine che indichi la sezione a cui avere accesso. Spostando il mouse senza cliccare l'immagine torna a divenire"coperta" dalla tinta della pagina monocolore. Se cliccata l'area sensibile si viene indirizzati alla pagina della sezione desiderata.

Spero di essere stato più chiaro (scusandomi!)
    Questo esempio potrebbe andare bene?
    Se si nel sorgente trovi lo script, e il sito di un mod BR1 del forum per eventuali info prova a chiedere a lui.
    Oppure non ho capito cosa vuoi fare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Questo esempio potrebbe andare bene?
    Se si nel sorgente trovi lo script, e il sito di un mod BR1 del forum per eventuali info prova a chiedere a lui.
    Oppure non ho capito cosa vuoi fare.
    Ok in pate si... pero il tutto dovrebbe stare sotto una pagina completamente monocolore e venir richiamata (una sezione per volta al passaggio) indicando e mostrando la sezione resa così attiva!

Permessi di invio