Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Creare un network

Utente di HTML.it

Creare un network

Salve a tutti.
    sarei grato a chi vuole darmi alcuni consigli:
    vorrei ora aprire un network di 10 siti
    tutti collegati tra loro
    secondo voi è fatti bile la cosa?
    grazie in anticipo per chi mi risponde

Re: Creare un network

Originariamente inviato da vegeta74
    Salve a tutti.
    sarei grato a chi vuole darmi alcuni consigli:
    vorrei ora aprire un network di 10 siti
    tutti collegati tra loro
    secondo voi è fatti bile la cosa?
    grazie in anticipo per chi mi risponde
    premesso che tutto è fattibile (basta avere le risorse per farlo) credo che potrebbe tornarti utile questa discussione .

Utente di HTML.it
    secondo te, è fattibile a livello di guadagni...capito di cosa parlo?

secondo te, è fattibile a livello di guadagni...capito di cosa parlo?
    il problema non sono solo i guadagni, ma anche i costi! poi... può darsi che non abbia capito a cosa ti riferisci. Ma la domanda spontanea è: perchè partire con 10 siti e non con 1?

PS: hai letto la discussione che ti ho linkato? (letto tutto intendo)

Sono partito con un sito l'anno scorso a settembre. L'ho avviato ed è stato difficile ma mi ha dato tante soddisfazioni. Poi a marzo dell'anno scorso ho aperto una directory e non ci guadagno niente anche se ho tante visite. Oggi sto realizzando un altro grosso portale ed incrocio le dita che piaccia agli utenti. Lavorare sul Web è MOLTO MOLTO rischioso e richiede MOLTO MOLTO tempo per ottenere risultati buoni...Partire con 10 siti ti preclude ogni possibilità di successo. Troppo lavoro per farli e posizionarli tutti...

Utente di HTML.it
    io non partirei subito con 10 siti.
    ne metto on-line uno ogni 3 settimane, fino ad arrivare gradualmente a 10.
    la discussione la leggo ora grazie mille

Utente di HTML.it
    piccoloelfo2 ho letto il tuo post.
    bene.....
    io campo nel mondo del web da quasi tre anni......ho una laurea in ing. elettronica ma lo uso zero, in quanto mi sono appassionato di internet.
    io ho un giornale on-line che mi dà molte soddisfazioni, e di conseguenza avevo pensato di unirci altri siti tramite adsense....ecco l'idea del network.
    ma bada bene....il network non è aggiornato da me, ma diciamo "da altri", in modo gratutio.
    e i siti sono di varii argomenti, e verrebbero posizionati su google da seo professionisti(e qui si che devo cacciare bei soldi).
    consigli?
    se non sono stato molto chiaro ti risponderò a tutte le info
    ciao

Ecco il mio parere...

Puoi benissimo aprire 10 siti ma non collegarli tutti tra loro...E' meglio. Fai in modo che ognuno di essi viva di luce propria e ranking proprio.

Poi,parli di svilupparne uno ogni 3 settimane ma cio' significa che lo spari gia' finito e lo lasci li poi senza aggiornamenti?

Io cercherei di sviluppare tutti e 10 i siti in concomitanza garantendo ad ognuno di essi una costanza nella frequenza di aggiornamento,di ranking e di operaizoni di webmaketing e SEO.

E' una cosa fattibile se hai un po' di tempo a disposizione...

Se poi ti aiutano delle altre persone sara' ancora piu' veloce.

piccoloelfo2 ho letto il tuo post.
    bene.....
    io campo nel mondo del web da quasi tre anni......ho una laurea in ing. elettronica ma lo uso zero, in quanto mi sono appassionato di internet.
    io ho un giornale on-line che mi dà molte soddisfazioni, e di conseguenza avevo pensato di unirci altri siti tramite adsense....ecco l'idea del network.
    ma bada bene....il network non è aggiornato da me, ma diciamo "da altri", in modo gratutio.
    e i siti sono di varii argomenti, e verrebbero posizionati su google da seo professionisti(e qui si che devo cacciare bei soldi).
    consigli?
    se non sono stato molto chiaro ti risponderò a tutte le info
    ciao
    Allora... se hai chi scrive per te in modo gratuito... di siti puoi lanciarne anche 20! Tanto cos'hai da perdere? Non solo... se il guadagno deve provenire da adsense, per la legge dei grandi numeri, hai anche più probabilità di raggranellare utili.

Diverso è il discorso di voler creare 10 siti di successo, che in qualche modo siano noti in un dato segmento di interesse.

In questo secondo caso, anche se hai chi scrive per te, il tempo e lavoro per migliorare sempre più il prodotto... non bastano mai. E, secondo me, salvo avere un piccolo team, più di 2-3 siti non si possono condurre. Non in tale maniera.

Certo che adsense (finchè dura e speriamo che duri a lungo) consente, se si hanno un po' di capacità e iniziative, di trarre buoni utili.

Vediamo pro e contro.

Pro: relativa facilità nel partire, raccolta pubblicitaria rapida e che non richiede tempo, replicabilità di formule e impostazioni di successo, relativa gestione flessibile del tempo lavorativo

Contro: nessuna certezza, perdita di vista della necessità di diversificare, precipiti un mese dalle serp e resti senza un soldo, continuo timore che qualcosa possa determinare un ban (quindi aleatorietà estrema), legare a doppio filo la propria stabilità economica a quella di un altro.

Tuttavia, essendo i contenuti la cosa più importante, se hai la materia prima gratis, o a basso costo, effettivamente un pensierino lo farebbe chiunque.

Tieni però presente, come detto da xtiger, che un sito non puoi piazzarlo "finito" e stare ad aspettare, devi coltivarlo costantemente. In bocca al lupo e... facci sapere come va.

Utente di HTML.it
    vi vedo molto dubbiosi su adsense, come mai?
    pensate che il programma potrà venir chiuso o modificato?
    io penso che google abbia interesse a potenziarlo, in qiuanto è la sua principale fonte di guadagno.....
    non pensate sia così?

Permessi di invio