Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Immagini per creazione DVD 16:9

Ciao a tutti no trovando una sezione "video" ho postato quà spero di non attirare le ire dei moderatori..., vi espongo il mio dubbio/problema:

Per una fiera devo preparare un filmatino di una decina di minuti che deve girare su un plasma da 42 pollici. Ora io utilizzo vegas 6.0 e flash per animare le immagini (effetti di zoom e movimenti vari). Dopo aver impostato il mio filmato a 720x576 con il rapporto del pixel a 1,42 ed averlo esportato lo "tiro dentro a premiere" perche premiere pro 1.5 ha l'opzione che esporta direttamente su dvd e ha un parametro che mi permette di non dover settare il repeat del lettore ma semplicemente al termine del filmato riprende dallinizio senza che lo imposti con il telecomando....

Ora Il mio problema sta tutto quà: le immagini che che "tiro dentro" a vegas le faccio basta che le riduco a 720x576 oppure devo salvarle già con il rapporto del pixel a 1,42 con photoshop?

Ho fatto una prova ma il risultato è stato una schifezza.... bande nere a dx e sx e filmato schiacciato...

Se potete illuminarmi ve ne sarei grato

Grazie a tutti
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

Utente di HTML.it
    Premesso che io uso DVDlab pro, quindi non conosco le opzioni di premiere, se devo fare un 16/9 io dò 1024 x 576, non 720, quello è per il 4/3

Comunque non imposto proprio niente, in photoshop.
    Il re è nudo (cit).

Ho scariacto pure io il programma ma nel "project properties" la dimensione del filmato che mi è 720x576.
    Dalle info che ho preso girovagando su internet si dice che la dimensione rimane sempre quella solo che cambio il rapporto del pixel che non è più quadrato ma rettangolare. A sto punto credo che il problema lo abbia premiere... o cosa più probabile non c arrivo io

...
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da quasar20
    Ho scariacto pure io il programma ma nel "project properties" la dimensione del filmato che mi è 720x576.
    Dalle info che ho preso girovagando su internet si dice che la dimensione rimane sempre quella solo che cambio il rapporto del pixel che non è più quadrato ma rettangolare. A sto punto credo che il problema lo abbia premiere... o cosa più probabile non c arrivo io

...
    Fai una cosa: metti 1024 invece di 720, nessuna impo sui pixel, e prova.

A me funziona quasar
    Il re è nudo (cit).

proverò a vedere come dici te... tanto ho già buttato diversi dvd... uno più o uno meno non fa differenza. ...
    Comunque se qualcun'altro ha delle dritte ne sarei grato

Ciao e Grazz

Utente di HTML.it
    proverò a vedere come dici te... tanto ho già buttato diversi dvd... uno più o uno meno non fa differenza. ...
    Comunque se qualcun'altro ha delle dritte ne sarei grato

Ciao e Grazz
    Poi sappimi dire per favore, mi interessa, più che altro perchè io faccio roba sopratutto per computer, ma quei 3 o 4 DVD da TV che ho fatto, quello 3/4 lo ho impostato a 720, gli altri (fiere e roba del genere) tutti a 1024, senza toccare i pixel, e funzionavano a meraviglia

Ma io ho sempre fatto la base in flash, esprtandola in .avi ed assemblandola al resto in DVDlab, per cui mi interessa sapere cosa succede altrimenti
    Il re è nudo (cit).

Guarda... dal preview di premiere mi sembra che te abbia ragione sai... aspetto comunque il risultato finale e poi ti dico.

Intanto grazzzzzzie 1000

Mandi

Ok lavoroa venuto perfetto, le impostazioni (1024 x 576) che mi hai dato sono corrette, infatti sul plasma si vede correttamente.

Grazie e alla prox

Mandi

Utente di HTML.it
    Ok lavoroa venuto perfetto, le impostazioni (1024 x 576) che mi hai dato sono corrette, infatti sul plasma si vede correttamente.

Grazie e alla prox

Mandi
    Ok grazie; non è che io sia figa eh, è che a suo tempo mi ci sono già rotte le corna
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio