Ragazzi ho un problema con un campo testo html dinamico....
il carattere "ò" no viene stampato correttamnete a schermo. So che c'è la soluzione...ma sono un paio d'anni che non tocco flash....e sto impazzendo...
il carattere "ò" no viene stampato correttamnete a schermo. So che c'è la soluzione...ma sono un paio d'anni che non tocco flash....e sto impazzendo...
Despite of my rage i'm still just a rat in a cage
potrebbe dipendere da una serie di cose, dovresti specificare meglio la tua situazione, tipoOriginariamente inviato da Pius
- da dove arriva il testo? txt, xml, php, altro...
- il font è incorporato nel campo?
- il font possiede i caratteri accentati?
non mi viene in mente altro ora, ma a seconda della situazione la soluzione cambia
il font è verdana ...quindi possiede i caratteri accentati...
il testo proviene da XML ( CDATA )... il campo di testo è reso compatibile con html...
se hai fatto l'xml con il notepad, assicurati di aver salvato il file in UTF8 o Unicode, inoltre verifica l'intestazione dell'xml, se la codifica è fatta in iso-8859-1 potrebbe dipendere da quelloOriginariamente inviato da Pius
il font è verdana ...quindi possiede i caratteri accentati...
il testo proviene da XML ( CDATA )... il campo di testo è reso compatibile con html...
se tutto ciò non porta vantaggio, oppure hai già verificato che il testo che arriva da XML non ha simboli strani al posto della "ò", allora devi fare una sostituzione su quel carattere, con questo codice
tuaStringa = tuaStringa.split("ò").join("o'");
che non fa altro che sostituire il carattere accentato con un "corrispondente" o'
eh si....codifica ansi...grazie....![]()